NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Fondi Lega B non dovuti a US Catanzaro fallita, 12 segnalati a Corte Conti

     

    Fondi Lega B non dovuti a US Catanzaro fallita, 12 segnalati a Corte Conti

    20 mar 13 I militari del nucleo di polizia tributaria del capoluogo calabrese ha segnalato alla Corte dei Conti dodici persone, tra dirigenti, soci e sindaci dell'Us Catanzaro, fallita nel 2007, per l'indebita percezione di 4 milioni di euro dalla lega Calcio in occasione del campionato di serie B del 2004-2005. Le indagini dei finanzieri hanno portato ad evidenziare che i fondi concessi dalla Lega sono stati distratti anche a favore dei propri amministratori. Le indagini della Guardia di finanza, delegate dalla Procura regionale della Corte dei conti, hanno avuto inizio dopo l'inchiesta della Procura della Repubblica che è sfociata con la richiesta di rinvio a giudizio nei confronti di responsabili societari per i reati di false comunicazioni sociali e truffa per l'ottenimento di contributi finanziari pubblici. Nell'inchiesta delegata dalla Corte dei Corti è emerso che gli amministratori, nonostante la situazione di profonda crisi economica e di dissesto finanziario in cui versava la società sportiva, hanno posto in essere, sin dal 2004, una serie di operazioni contabili tali da far apparire una situazione di prosperità aziendale utile per accedere ai finanziamenti della Lega. L'accusa sostiene che i responsabili della società sportiva fallita avrebbero raggirato la Lega Nazionale Calcio e, dopo aver provveduto ad iscrivere la squadra al campionato di serie B nella stagione 2004-2005, avrebbero beneficiato illecitamente dei contributi federali. La Corte dei Conti è intenzionata adesso a sostenere la natura pubblica dei finanziamenti della Lega Calcio e, quindi, il danno erariale.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore