NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza, Guarascio "Puntiamo al calcio professionistico"

     

     

    Cosenza, Guarascio "Puntiamo al calcio professionistico"

    08 mag 13 ‘’In prossimità dell’avvio dei play off mi sento di dire che la squadra ha tutte le possibilità di ottenere un grande risultato, di vincere e di essere dunque in condizione di aspirare al sospirato salto di categoria". Ad affermarlo è il Presidente della Nuova Cosenza Calcio, Eugenio Guarascio in una nota. "Il Cosenza -dichiara Guarascio- deve centrare questo obiettivo, l’organico e’ forte e competitivo, non vedo problemi di sorta se la concentrazione e l’attaccamento ai colori sociali non caleranno di un centimetro. Di questa cosa sono certo e credo che a partire dal derby di domenica contro la Vibonese al San Vito i ragazzi metteranno in campo tutto per partire con il piede giusto e raggiungere l’obiettivo finale. Non ci devono essere distrazioni di sorta, cali di tensione ingiustificati, perché l’obiettivo al quale questa società lavora ormai da due anni e’ quello del ritorno al calcio professionistico. Siamo abituati a lavorare con i fatti, lasciamo ad altri le chiacchiere, le polemiche ed i veleni. Tutta roba inutile, che serve solo a distrarre dall’unico obiettivo: il Cosenza nel calcio che conta. Questo Cosenza e’ forte ed e’ in grado di vincere alla grande questa nuova prova. Tutti lavorino solo per questo’’.

    Alle parole di Guarascio però non corrispondono le intenzioni di alcuni tifosi che in una nota firmata -"Il Comitato di club “Verso il Centenario” e i Lupi sciolti"- fanno sapere che: I tifosi del Comitato spontaneo di club “Verso il Centenario”: Amici du Cusenza, Bruzi, Buonocore, Magdalone, Merenda, Kennedy e la neo costituita Associazione Cosenza nel Cuore, altri tifosi come Tonino Tocci, Antonio Bruno, Giuseppe Voltarelli, Michele D’Elia, Massimiliano Esposito ritengono assolutamente inopportune, anche nei tempi, le dichiarazioni del presidente della Nuova Cosenza Calcio Eugenio Guarascio in merito a nostalgie verso allenatori del passato. Se lui si sente orfano di Napoli, noi ci sentiamo orfani di un presidente, così aggiunge Elio Principato. Tutti, indistintamente, non abbiamo apprezzato tali dichiarazioni, lesive dell’ottimo operato di mister Gianluca Gagliardi e della sua squadra. Riteniamo non giusto e scorretto definire i 73 punti ed il secondo posto conquistati, con il solo sudore della maglia, un fallimento. Queste non sono dichiarazioni degne di un presidente del Cosenza Calcio che prima di pretendere risultati dai propri dipendenti dovrebbe, non diciamo pagare gli stipendi arretrati da ormai tre mesi e mezzo, forse è pretendere troppo, ma almeno creare tutti i presupposti necessari per incentivare la vita e la vittoria di gruppo. Un presidente che si permette di fare queste dichiarazioni evidentemente non ha alcuna intenzione di gestire con intenti positivi il già precario equilibrio nei confronti dello spogliatoio rossoblù, di conseguenza non si pone alcun proposito, come dimostrato alla vigilia della partita di Ragusa e nel chiedere un’ulteriore dilazione dei pagamenti degli emolumenti dei calciatori, di vincere i play-off. Questo modo di gestire la gloriosa società rossoblù non piace assolutamente ai tifosi del Cosenza e riteniamo sia solo un modo di operare che ci condannerà ad altri anni di serie D. I tifosi sono stufi e chiedono che il presidente Guarascio smentisca con i fatti, non a parole e con i soliti propositi di facciata, che ha tutte le intenzioni di garantire un futuro roseo alla società: cominciando con il confermare già da oggi mister Gianluca Gagliardi e l’intera squadra, pagando gli stipendi arretrati, ponendo così in essere le garanzie necessarie per un eventuale ripescaggio. In caso contrario non potremo che ritenerlo il primo responsabile della mancata promozione del Cosenza. C’è da rispettare una storia ed onorare un centenario ed i tifosi faranno di tutto perché ciò avvenga.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore