NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza, Gagliardi durissimo "Il Presidente dimostri di amare i colori rosso blu"

     

    Cosenza, Gagliardi durissimo "Il Presidente dimostri di amare i colori rosso blu"

    07 mag 13 "Il Presidente Guarascio dimostri di amare i colori rossoblu invece di parlar male sui giornali. Se vuole la mia testa io sono pronto ad andare via ma lme lo venga a dire e non e non a farlo scrivere sui giornali". Sbotta così il tecnico del Cosenza Gianluca Gagliardi che ha convocato i giornalisti per una conferenza stampa proprio alla viglilia di un incontro delicato, quello di apertura dei play off contro la Vibonese, dopo una dichiarazione rilasciata dal Persidente Guarascio che si diceva amareggiato per il secondo posto e che avrebbe preferito Tommaso Napoli. Parole smentite dallo stesso Presidente a Fiore che lo ha chiamato per telefono così come ha comunicato agli stessi giornalisti il suo braccio detsro, Aristide Leonetti, intervenuto dopo la conferenza-valanga del tecnico. gagliardi ha snocciolato i numeri della sua stagione che dire strepitosa è un eufemismo "73 punti che in altri gironi sarebbe significata promozione" ha detto il tecnico criticando la stampa per non aver sottolineato (ma lo noi lo abbiamo fatto) come in questa serie D, la terza classificata è a 13 punti e la quinta addirittura a 22, si giochino play off (negli altri campionati si saltano se il distacco tra seconda è terza è di 10 punti) e invece a con 8 punti di distacco in coda non si fanno play out. E aggiunge come invece in un momento topico della stagione, e lo ha sottolineato Leonetti, prima di una gara importante si preferisce innescare queste polemiche. "Non abbiamo mai visto il Presidente regalare un panettone a Natale o una colomba a Pasqua nonostante i miei giocari abbiano accettato di ricevere lo stipendio con un mese di ritardo. Sen aparlare del ritardo dei pagamenti fermi a cinque mesi". Un vero e proprio cicolne, più che un fiume in piena, il coach rossoblu che ha sotolineato come a dicembre "questo campionato si poteva vincere facilmente". Punta il dito dritto contro la società che non si è comportata come avrebbe dovuto. "Io sono cosentino e ai colori della squadra ci tengo e sono attaccato. Cosa che non è il Presidente Guarascio che si è dimostrato fantastico a promettere cose che non ha mantenuto". Il video integrale della conferenza lo potete vedere qui. Al suo exploit, più che giustificato per quanto scritto su di un giornale, è seguita prima al confernza di Aristide Leonetti che ha smentito che il Presidente avesse mai parlato di Toscano ed ha sottolineato gli stessi tempi di Gagliardi parlando ci come ci si possa far male in questi momenti delicati in cui bisognerebbe stare tutti uniti. Qui il video della dichiarazione di Leonetti di Leonetti. Ha chiuso il capitano Nello Parisi che giunto in sala stampa ha biasimato le parole dette da Guarascio ed ha sottolienato che "noi siamo qui per vincere i play off e lo faremo come lo abbiamo fatto l'anno scorso". Qui il video integrale della dichiarazione.

    In serata la replica della società: Il Cosenza Calcio ribadisce che unico obiettivo del Presidente Guarascio, dell'amministratore delegato Quaglio e di tutta la dirigenza è solo quello di lottare per ottenere la vittoria ai play off e concorrere alla possibilità di una risalita nel calcio professionistico. Solo a questo fondamentale obiettivo sono indirizzati gli sforzi del Presidente Guarascio. A fine stagione, come più volte detto, ci sarà tempo e modo per definire ogni altra questione. Ognuno, ovviamente, si assume la responsabilità per le cose dette e fatte nella giornata odierna. Tecnico e squadra hanno tutte le possibilità per ottenere la vittoria ai play off.

    Video --- conferenza Gagliardi

    Video --- conferenza Leonetti

    Video --- conferenza Parisi

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore