NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    La Lega di Serie A vuole squadre satelliti in Lega pro

     

     

    La Lega di Serie A vuole squadre satelliti in Lega pro

    12 apr 13 La Lega di serie A lunedì avanzerà al Consiglio federale la richiesta di far giocare le seconde squadre dei propri club (calciatori under 21 con deroghe da stabilire) in Lega Pro. "Temiamo però che non sarà fattibile per difficoltà oggettive", ha detto il presidente della Lega di serie A Maurizio Beretta: "In questo caso studieremo la fattibilità di un campionato per squadre under 21 con qualche deroga allo scopo di favorire la crescita di giovani talenti, fermo restando il campionato Primavera, magari riformato". In Consiglio federale i presidenti ribadiranno inoltre la richiesta di rimuovere il vincolo alla doppia proprietà di società. "Per noi la prima scelta è quella di iscrivere le seconde squadre nel campionato di Lega Pro. Se le opposizioni saranno insormontabili allora organizzeremo un campionato ad hoc che possa comunque consentire di far giocare in modo continuativo i giovani per svilupparne il talento", ha spiegato Beretta al termine dell'assemblea. Ma anche l'ipotesi di un nuovo campionato potrebbe trovare comunque opposizioni? "No, tenderei ad escluderlo - ha risposto il presidente della Lega di serie A -. Con le regole attuali è necessaria la maggioranza qualificata del Consiglio federale e il consenso della lega interessata per far giocare le 'squadre B' delle società di serie A in altre categorie, mentre la Lega di A dovrebbe poter autonomamente organizzare un campionato fra società della stessa categoria". L'assemblea di Lega ha inoltre 'stralciato' il problema della sede della Supercoppa italiana. Juventus, Inter e Roma hanno ribadito la contrarietà all'ipotesi di giocare in Cina, ma il tema sarà approfondito dopo la semifinale di ritorno di coppa Italia fra Inter e Roma in programma mercoledì. Infine l'assemblea ha provveduto alla nomina del collegio dei revisori dei conti ed è stato confermato con un'elezione plebiscitaria alla presidenza Ezio Maria Simonelli.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore