NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza Juniores batte Taranto, vince girone M e va alle finali nazionali

     

     

    Cosenza Juniores batte Taranto, vince girone M e va alle finali nazionali

    06 apr 13 Con un rotondo tre a zero la squadra Juonores della Nuova Cosenza Calcio allenata da Franco Florio batte il Taranto e vince il girone M di appartenenza con 69 punti. Una vittoria che lancia i Lupacchotti alle finali nazionali. A mettere il sigillo alla gara le reti di Rossi, Le Piane e Perna. L'ibiettrivo è stato raggiunto graie all'impegno di tutto un progetto che ha visto protagonisti Francesco Candelieri, Giovanni Ciardullo, Brunello Trocini, Alessandro De Rose, Kevin Marulla e Franco Florio. Adesso il Cosenza giocherà le finali nazionali. Bisognerà attendere prima la squadra vincitrice dei play off del Girone M e poi si formerà un triangolare con la squadra siciliana che vincerà le finali regionali.

    "E' un risultato importante - afferma il presidente Eugenio Guarascio -, che abbiamo inseguito con determinazione e siamo riusciti a conquistare grazie a una stagione condotta costantemente al comando della classifica. Ringrazio principalmente i ragazzi, ai quali avevo dato il mio in bocca al lupo qualche settimana fa. Li ritengo professionisti a tutti gli effetti e spero di poterli rivedere anche il prossimo anno con la maglia rossoblu. Li incontrerò in settimana e li spronerò ad andare ancora avanti nelle finali nazionali per portare il nome della città di Cosenza in tutta Italia. A Franco Florio e a Kevin Marulla, oltre i miei scontati ringraziamenti, va un bravo di cuore per tutto quello che hanno fatto in questi ultimi mesi. Ringrazio anche quanti hanno contribuito al successo finale nella prima parte del campionato. Questo successo ci dà ancora più fiducia per continuare nella nostra opera di valorizzazione del settore giovanile coinvolgendo tutte le scuole calcio della città e della provincia. Presto renderemo noto il nostro programma per la prossima stagione".

    “Ringrazio tutti – ha affermato raggiante al termine della vittoriosa partita con il Taranto il tecnico Franco Florio- Ringrazio soprattutto i ragazzi, che hanno compiuto una vera e propria impresa, migliorando anche il risultato dello scorso anno. Ma ringrazio anche doverosamente tutte le persone che hanno lavorato con me in questo progetto: Kevin Marulla, Michele Cosenza, Massimo Coglitore, Giancarlo De Simone, Luigi Pincente, Massimo Urso e il custode dell’Azzurra, Mario. E ringrazio ancora di più la società, il presidente Guarascio e l’amministratore delegato Quaglio che mi hanno dato fiducia e mi hanno difeso anche quando tutto “girava” contro di me”. Un capitolo a parte per chi l’ha preceduto. Franco Florio non ha difficoltà a riconoscere i loro meriti. “Ringrazio di cuore chi mi ha preceduto – afferma il tecnico -: Brunello Trocini, Francesco Candelieri, Giovanni Ciardullo e Marcello Piro. Hanno fatto un ottimo lavoro e noi abbiamo completato l’opera. Sono felicissimo. La partita di oggi? Sapevo che non sarebbe stata facile. Abbiamo sofferto fino al gol di Rossi ma poi tutto è andato come volevo io. Adesso ci prepariamo alle finali nazionali: vogliamo fare bella figura!”.

    “Ringrazio innanzitutto la società per la fiducia accordataci due mesi fa – afferma Kevin Marulla - Bravi tutti i ragazzi, chi ha giocato più e chi ha giocato meno, professionisti esemplari che hanno lavorato seriamente per conquistare ciò che avevano meritato sul campo fino ad oggi. Complimenti a mister Florio, al preparatore dei portieri De Simone, al dirigente Massimo Coglitore e a Michele Cosenza ovvero il nostro staff. Sono stati due mesi così intensi che sembra passato un ano intero, due mesi in cui le nostre capacità sono state messe a dura prova da condizioni ambientali non sempre favorevoli e ostacoli da superare ogni giorno, per cui la nostra vittoria vale il doppio… Questa vittoria naturalmente va quantomeno condivisa con lo staff tecnico che ci ha preceduto e parlo di professionisti del settore come Brunello Trocini, Tonino Pellegrino, Giovanni Ciardullo e il prof Marcello Piro, che avrebbero meritato di essere con noi oggi a festeggiare. Adesso ci godiamo un po’ di riposo e poi ci proietteremo alle fasi nazionali, nelle quali vogliamo andare più avanti possibile”.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore