NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Divieto tifosi Cosenza per trasferta Vibonese, Caffo "Sono amareggiato"

     

     

    Divieto tifosi Cosenza per trasferta Vibonese, Caffo "Sono amareggiato"

    02 nov 12 «Ancora una volta la mia società viene penalizzata e delusa nelle proprie legittime aspettative». Sono queste le prime dichiarazioni del presidente Pippo Caffo, pubblicate sul sito ufficiale della società, una volta venuto a conoscenza del provvedimento adottato dal prefetto Di Bari in merito alla partita Vibonese-Cosenza. Per tale incontro, infatti, è stata disposto quanto segue:
    divieto di vendita dei tagliandi, sia a Cosenza, sia a Vibo Valentia, ai residenti nella provincia di Cosenza; autorizzazione alla vendita dei tagliandi limitata ai cittadini residenti nella provincia di Vibo Valentia, previa esibizione di un valido documento d’identità; autorizzazione dell’emittente televisiva “Tele Europa Network” di Cosenza, individuata dalla Questura di Vibo, a riprendere e trasmettere, nella sola provincia di Cosenza, la diretta televisiva dell’incontro.
    La decisione ha amareggiato la U.S. Vibonese calcio, che ancora una volta viene privata della possibilità di poter contare su un maggiore incasso. «Sono poche, pochissime le partite nelle quali la nostra società può legittimamente aspirare ad ottenere un certo introito al botteghino – sottolinea il presidente Pippo Caffo - e pure in questa circostanza vengono deluse le nostre legittime aspettative con un provvedimento che ci scoraggia e ci amareggia e del quale non ne ravvisiamo la necessità. Ogni domenica registriamo un incasso irrisorio e quando c’è la possibilità di incrementare le entrate, arriva questo provvedimento che francamente non si può condividere. Il provvedimento è tra l’altro arrivato pure in ritardo, tanto che avevamo già stampato e fatto affigere i manifesti relativi alla gara». Pippo Caffo aggiunge: «Come sempre la Vibonese viene penalizzata e lasciata praticamente sola e senza alcuna considerazione. Credo che anche le istituzioni debbano prendere atto di questa situazione e invierò le motivazioni di questo provvedimento al sindaco, affinché comprenda meglio lo stato di abbandono e di solitudine in cui versa la Vibonese». A far aumentare l’amarezza, in casa rossoblù, è poi il fatto che lo stadio di Vibo Valentia è per forza di cose tra i più sicuri in Italia: «Da noi non è mai successo nulla. Tra l’altro di gente ne viene pure poca allo stadio e la nostra tifoseria è molto tranquilla. Nostro malgrado, però, siamo costretti a registrare un enorme danno per la Vibonese e per le nostre legittime aspirazioni di poter contare su un incremento degli incassi. E’ molto difficile mantenere una squadra a questi livelli, ma se poi dobbiamo registrare situazioni simili, le difficoltà aumentano e con esse lo sconforto e la consapevolezza di essere sempre più soli».

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore