NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza: Valanga di gol (11) alla Luzzese, Arcidiacono Show

     

    Cosenza: Valanga di gol (11) alla Luzzese, Arcidiacono Show

    30 ago 12 Una vera a e popria valanga di gol quella che il Cosenza ha realizzato oggi pormeriggio nel test amichevole infrasettimanale contro la formazione della Luzzese (Promozione). Undici le reti messi a segno con un vero e proprio show di "Biccio" Arcidiacono che ha calato il poker rifilando quattro reti una più bella dell'altra. Con Mosciaro a bordo campo impegnato soltanto con una serie di giri di campo Gagliardi affida la maglia numero nove al giovane Franzese che non lo delude e mette a segno una tripletta. Quattro a zero è il risultato del primo tempo con Franzese che segna le tre reti e Salvino che realizza una rete da appalusi. Il test prima del debutto in campionato, domenica alle 15 si comincia contro la Nissa, è un vero e proprio banco di prova per la probabile formazione che Gagliardi, a meno di scovolgimenti di mercato (che si chiude domani sera alle 19), schiererà per il debutto delal stagione 2012/2013. Tra i pali ci va Straface, il giovane classe 92 che molto probabilmente domani sera sarà tesserato ufficialmente. In difesa la coppia Parisi, Parenti al centro con Bruno e Varriale sulle fasce. Nel pachetto di centrocampo Benincasa prende la regia con Pesce e Salvino al suo fianco. In avanti l'inedito trio formato da Marano, Franzese e Le Piane. Dall'altra parte La Luzzese schiera Gardi, Falbo M., Guzzo, Giorno, Gnisci, Guido, Falbo G,. Lanzillotta, Morrone, Ramunno, Longo. In panchina Marsico, Russo, Marchese, De Rose, Spadafora, Spinelli, Micieli. Buona la prova dei difensori e di Benincasa. Grandi sgroppate per Marano che prende anche un palo. Nel secondo tempo il tecnico Gagliardi manda in campo: Perri, Scigliano, Sicignano, Bria, Liotti, Fiore, Piromallo, Guadalupi; Arcidiacono S,. Arcidiacono P., Libertini. A seguire entrano gli altri a disposizione, Akuku, Caputo. Sette le reti realizzate dal Cosenza B nel secondo tempo. Quattro messe dentro da Biccio Arcidiacono, a lungo applaudito da una cinquantina di tifosi che nonostante il caldo hanno assiepato la tribuna B. Doppietta per Guadalupi (che però sbaglia un rigore) e un gol per Salvo Arcidiacono. C'è da essere contenti per quanto visto in campo. ma la rosa ancora non è completa e questo Fiore lo sa. Oggi mancava solo lui a bordo campo, preso com'è dai contatti con i procuratori. Presenti il Presidente Guarascio, l'Ad Quaglio, l'avv. Leonetti e il neo Direttore Amministrativo Marcello Olivito. Una capatina per verificare le condizioni dello stadio l'ha fatta anche l'assessore allo Sport del Comune di Cosenza, Carmine Vizza, che ha verificato assieme alal dirigenza lo stato delle gradinate, tirate a lucido da tre squadre di Ecologia oggi. Insieme alla dirigenza era presente anche l'imprenditore della Macron, Costabile.

    Mercato. Insomma il dilemma portiere ancora non è stato sciolto. Saltato definitivamente Franza (accasato col Bassano), ritardi di almeno 15 giorni per il tesseramento dello sloveno Felrz, Fiore e Leonetti stanno lottando contro il tempo per definire la facenda numero uno. Entro domani dovrà essere definito il tutto ed al vaglio c'è anche una strada che porta ad un portiere over. Tesserati ieri Pesce e Libertini la rosa del Cosenza ancora difetta di un terzino destro ed una punta centrale (oltre che del portiere) il tempo stringe. Domani sera ne sapremo di più.

    Per Gassama, infine, continua la preparazione di rafforzamento. per lui ci vorrà la fine del mese.

    Il Cosenza sceso in campo nel primo tempo

    Un lancio di Salvino

    Marano in dribbling (foto Grazioli)

    Benincasa (Foto Grazioli)

    Biccio Arcidiacono salta il portiere e va in gol (Foto Grazioli)

    Giri di campo per Mosciaro e Spinelli (con la Luzzese)

    Panchina del Cosenza

    Panchina della Luzzese

    Vertice tra Guarascio, Quaglio, Leonetti e l'ass. Vizza in pantaloncini

    Un corner con tutti i calciatori schierati

    Breafing di fine partita col tecnico

    Tifosi assiepati al riparo dal sole sotto l'ombra della tettoia della B

    tifosi al fresco (Foto Grazioli)

    Discorso fitto tra Guarascio e Leonetti

    Il responsabile della Macron, Costabile, mostra le maglie a Quaglio

    A bordo campo presente anche Luca Potestio

    Il mitico Pitruzzo raccoglie la sfera in un fossato-giungla

    Pierino tifoso DOC

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore