NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza Calcio, l’assemblea avvia la ricapitalizzazione, svolta o l'ennesimo bluff?

     

    Cosenza Calcio, l’assemblea avvia la ricapitalizzazione, svolta o l'ennesimo bluff?

    19 mag 11 Parte un nuovo progetto o e’ l’ennesimo bluff? Non e’ chiaro se l’assemblea dei soci, presenti Funaro, Citrigno e Salerno, che questa mattina ha provveduto ad abbattere il capitale sociale ed avviato una fase di ricapitalizzazione voglia rifondare la societa’ rossoblu’. Infatti ancora una volta nessun nome e nessun estremo dei nuovi progetti, sbandierati in Tv e sulla carta stampata, sono stati palesati al termine dell’assemblea. Un laconico comunicato della societa’, che pubblichiamo per intero in calce a questo articolo, parla di un generico interessamento dei soci alla luce delle cronache di questi giorni. Ma ancora una volta si fa tanto rumore per nulla col rischio che a Viareggio il Cosenza si presenti con la Berretti. I calciatori del Cosenza, infatti, mal sopportano questo clima di silenzi e ammiccamenti che altro non fa che alimentare dubbi e paure. Nessuno fa luce e le dichiarazioni si rincorrono nel vuoto delle parole. Ce fine ha fatto il progetto di De Caro? Il Cavaliere e’ ancora interessato? Chi sono questi soci che si annunciano da mesi ma i cui nomi non vengono mai fuori? Qui, a nostro avviso, si sta giocando col fuoco e se non si chiariscono nell’immediato i termini del progetto mettendo nero su bianco gli estremi dell’operazione rendendola pubblica il rischio e’ che a breve si debba abbassare la saracinesca e ripiombare in quel triste passato di appena quattro anni fa in cui il calcio cosentino e’ affogato: nel fango e nello squallore di avventurieri che hanno lasciato una scia di disavventure i cui effetti si stanno pagando ancora oggi. Si abbia il coraggio di uscire allo scoperto ed annunciare la verita'.

    La nota della societa: Il Cosenza Calcio 1914 comunica che questa mattina, presso lo studio del notaio Stefania Lanzillotti, alla presenza dei tre componenti del Collegio Sindacale, si sono riuniti in assemblea straordinaria i soci Giuseppe Citrigno, Eugenio Funari e Franco Salerno. Inizialmente, i presenti hanno deciso all’unanimità di avviare le azioni utili alla risoluzione delle problematiche legate al mancato versamento degli interi decimi delle quote sociali. A seguire, per come nell’ordine del giorno e secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge, si è proceduto all’abbattimento del capitale sociale del Cosenza Calcio 1914, al fine di garantire la copertura delle perdite dell’esercizio di bilancio 2009/2010 e quelle dell’esercizio in corso. L’assemblea, inoltre, all’unanimità, ha deliberato in favore di un percorso che consenta concretamente l’avvio di una fase di ricapitalizzazione della società rossoblù attraverso l’ingresso di nuovi soci, anche in virtù degli interessamenti promossi pubblicamente in questi giorni. Al termine dell’incontro, l’amministratore Eugenio Funari si è soffermato ad esaminare con i soci Giuseppe Citrigno e Franco Salerno gli avvenimenti riportati dalle cronache, che vedrebbero i due fortemente interessati alla ricomposizione di un nuovo nucleo societario. A tal fine, l’amministratore Funari, nel ringraziare gli interessati per l’impegno diretto profuso in favore di un serio rilancio della società rossoblù, ha invitato i due interlocutori a proporre in tempi ragionevoli le dinamiche risolutive preventivate.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore