NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Partite Truccate, conclusi dibattimenti in appello, domani sentenza

     

     

    Partite Truccate, conclusi dibattimenti in appello, domani sentenza

    18 ago 11 La Corte di Giustizia federale si è riunita in Camera di Consiglio poco dopo le 17 per decidere sui ricorsi del processo sportivo per il Calcioscomesse. La Corte, presieduta da Giancarlo Coraggio, ha cominciato a valutare le varie posizioni dei tesserati e delle società ricorrenti per poi, secondo il programma, riaggiornarsi a domattina nella sede della Figc. La sentenza dovrebbe arrivare, a quanto si è appreso, forse già in tarda mattinata. In primo grado, la Disciplinare ha inflitto sanzioni a 17 società e 17 tesserati, ma i ricorsi sono stati in tutto 30. Il dibattimento, come aveva annunciato con chiarezza il presidente della Corte in apertura di udienza, è stato relativamente rapido, chiudendosi in circa cinque ore effettive. Ogni ricorrente aveva a disposizione cinque minuti per esporre le proprie ragioni, mentre il procuratore federale, Stefano Palazzi, ha fatto un intervento iniziale per poi puntualizzare alcuni elementi relativi ad ogni singola posizione. Palazzi ha chiesto di confermare le sanzioni inflitte in primo grado dalla commissione disciplinare, mentre i difensori dei ricorrenti hanno chiesto l'assoluzione o la riduzione delle sanzioni. Unica eccezione, la Triestina Calcio, che ha fatto ricorso per chiedere l'inasprimento delle sanzioni nei confronti di Atalanta, Piacenza e Ascoli. A parte i singoli motivi di ricorso, illustrati brevemente alla Corte nei tempi contingentati concessi, la maggior parte dei difensori ha messo l'accento su quella che hanno definito l'eccessiva rapidità dell'inchiesta e dell'intero procedimento, che avrebbe limitato i diritti della difesa. In molti hanno sottolineato che la decisione della Commissione disciplinare è apparsa come una 'ratifica' delle richieste della Procura.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore