NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il nuova Cosenza si tocca con mano. Firma Ciano, in arrivo Mosciaro

     

    Il nuova Cosenza si tocca con mano. Firma Ciano, in arrivo Mosciaro

    18 ago 11 il 18 di luglio di quest'anno, la Lega cancellava dai professionisti il Cosenza Calcio. Dopo un mese esatto, oggi, 18 agosto 2011, la NuovaCosenza Calcio è sul campo del "Valentino Mazzola" di San Giovanni in Fiore a preparare la stagione di serie D 2011/2012. Un miracolo, frutto di tanto attaccamento e passione ad una città ed a due colori. Un sogno fatto realtà grazie al laborioso impegno del Sindaco Occhiuto e dell'ass. Vizza e del capo di Gabinetto Potestio. Gli uomini del Presidente Guarascio, l'inossidabile duo Fiore/Leonetti, vera e propria spina dorsale di questa iniziativa, guidati da Mister Patania dopo che Michele Bruni li ha valutati per bene atleticamente, sono sul campo a correre. C'è davvero da strabuzzarsi gli occhi. Finalmente si riparte. Si riparte da zero. E l'untusiasmo lo si è subito visto sul campo. Lo si è visto dalla passione e dalla dedizione che gli over, Adriano Fiore e Nello Parisi su tutti, assieme a tutti gli altri ragazzi hanno messo nel loro lavoro. Un campionato che diventa una vera e propria scommessa, una sorta di rivincita, da poratre a termine nel migliore dei modi. La mattina a dare una mano a Michele Bruni il preoparatore della juniores Marcello Piro. test fisici ed attidudinali con corse e sforzo. Nel pomeriggio, ed il programma andrà avanti così per tutta la preparaiozne, Mister Patania ha subito schierato in campo due formazioni da 11 giocatori. Da un lato, in divisa rossa e blu con la canotta gialla sopra, il gruppo dei 18 convocati che si sono alternati sul campo. Dall'altra parte alcuni papabili e quesi giocatori che vengono visonati dal tecnico e dallo staff. Tra loro la sopresa Cotroneo che ha chiesto di allenarsi con il Csoenza. Tanto sorpresa non è. Cotroneo, assieme ad altri tre suoi ex compagni della scorsa stagione potrebbero vestire l'intonsa casacca della Nuova Cosenza Calcio. Le tratttaive sono in corso e le soprese non sono ancora finite. A bordo campo l'ex centrale difensivo di Catanzaro e Pro Vasto, Ivano Ciano (28 anni) ora componente la rosa del Cosenza, venuto ad irrobustire il pacchetto arretrato. L'accordo è stato siglato al termine dell'allenamento. Nel reparto avanzato si contano le ore che separano la firma di Manolo Mosciaro sul contratto preparato da Fiore e Leonetti. Per lui una lunga trattativa col Grosseto, società che ha il suo cartellino, che fa un po orecchie da mercante sulla liquidazione. Insomma c'è ancora tanto da lavorare anche per Stefano Fiore che in queste ore sta mettendo a punti i "botti" che, vi assicuriamo, sono da fuochi pirotecnici.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore