NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Riaperta trattativa Mosciaro, la società smentisce polemiche. Domani Rapisarda

     

    Cosenza: Riaperta trattativa Mosciaro, la società smentisce polemiche. Domani firma Rapisarda

    25 ago 11 Che le vittorie nel mondo del calcio siano il miglior toccasana per ogni evenienza è cosa risaputa. Ma l'entusiasmo che porta la nuova avventura rossoblù sta contagiando di giù tutta la città. Per strada, di già, dopo la prima gara il nome della squadra di calcio è sulla bocca di tutti. "Ma Mosciaro firma o non firma? " è la domanda più ricorrente. Oppure le considerazioni che ti lasciano di stucco "Finalmente Carchidi fa lo speaker così la smetterà di tartassare i Lupi". Di tutto e di più. Ci ridiamo su ma registriamo che il cuore dei cosentini pulsa sempre battiti rossoblu. Una passione che in qualunque categoria si giochi non smette mai di emozionare. Anziani o giovani l'età non conta. Così come i 1500 che ieri, mercoledì 24 agosto in una bollente serata di agosto con i cancelli in tilt, hanno voluto essere presenti alla prima. E che prima. Il "gioco" del calcio che torna al San Vito. Patania che per la prima volta allena in quarta serie e sposa il progetto della città che in un certo senso lo ha "allevato", coccolato. Questa volta sulla panca è lui che dirige i lavori. Affiancato da una coppia, e che coppia, Fiore Leonetti, che per la squadra della città di Cosenza pretende ed ottiene solo il meglio. Lo hanno dimostrato ieri. Tutti quelli che hanno calpestato l'erbetta (dove c'era) del San Vito non scendono sotto la sufficienza. Avrebbero meritato qualche voto in più. Ma sono troppo giovani. Addirittura in campo Magarò, appena 17 anni, che in campo non mostra alcun timore e segue con la massima concentrazione e con impegno le direttive del tecnico, fa fare un cerchio alla bocca per il più classico verso di meraviglia. Ma oggi, nel fresco pomeriggio di contrada "Palla Palla" a San Giovanni in Fiore se il tecnico ha dato una giornata di "scarico" a quanti hanno giocato, lui no, continua a selezionare ancora altri giocatori. Dieci calciatori. Osservati speciali un portiere, un difensore ed una punta che viene 'niente popo di meno che' dalla Romania.

    Mercato e società. Sul fronte mercato l'avv. Leonetti smentisce categoricamente problemi con la società sottolineando come anche oggi lungo è stato il lavoro delle tante trattative che sono ancora in piedi. Chiarito ieri seral'inghippo nato con la società grazie alla mediazione del capo di Gabinetto Potestio ed ad una telefonata del Sindaco Occhiuto la società gestta acqua sul fuoco smorzando sul nascere il "flame" inopinatamente acceso sulla divergenza di vedute. Questa la nota ufficiale giunta alle 20.02 che smentisce le polemiche:

    "La società Nuova Cosenza calcio in riferimento alle notizie apparse questa mattina sugli organi di stampa relative a una possibile frattura tra lo staff dell'area tecnica e dirigenza, smentisce categoricamente tali voci completamente prive di fondamento e pretestuose. Il rapporto tra area tecnica e società è fondato sul rispetto reciproco, sulla stima e sullo spirito collaborativo che ha contraddistinto sin dall'inizio questo sodalizio. Il presidente Eugenio Guarascio e tutti i componenti della società stanno lavorando sinergicamente per la costruzione di una squadra sempre più forte, consona alle aspettative della città e dei tifosi. La condivisione del progetto Nuova Cosenza calcio perciò va avanti senza intoppi, nella fiducia e nel rispetto dei ruoli".

    Intanto è quasi tutto pronto per il contratto di Francesco Rapisarda (92) terzino destro doc che verrà ufficializzato domani mattina. Il calciatore è già in ritiro e si sta allenando con i nuovi compagni. Intanto la trattativa Mosciaro si è riaperta alla grande. L'attaccante oggi è a Grosseto e sta definendo gli ultimi atti con il presidente Camilli per definire la sua posizione. L'attaccante dovrebbe essere ufficialmente presentato o sabato o lunedì prossimo. Domani i lupi riprenderanno a lavorare con il solito programma.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore