NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Regionali: Auguri ad Oliverio e dichiarazioni e commenti sul voto

     

     

    Regionali: Auguri ad Oliverio e dichiarazioni e commenti sul voto

    24 nov 14 "Voglio porgere i miei più sinceri auguri al nuovo presidente della Regione, Mario Oliverio. Lo attendono un impegno particolarmente importante ed una serie di sfide, non impossibili". Lo afferma, in una dichiarazione, la presidente facente funzioni della Regione, Antonella Stasi. "La sua lunga carriera professionale - aggiunge - gli ha fatto maturare una qualificata esperienza che, sono sicura, metterà al servizio sia della Calabria e dei calabresi. Deve far riflettere la bassa partecipazione al voto, che è sintomo di malessere profondo, che mi auguro, adesso più che mai, i partiti sappiano cogliere ed il nuovo Presidente non sottovalutare".

    "Vorrei ringraziare tutti i lametini e tutti i calabresi che hanno votato per la nostra lista e per me". Lo afferma in una nota Gianni Speranza. "Oliverio - aggiunge - è il nuovo presidente della Regione, il centrosinistra è forza di governo, la nostra lista ha superato il 4% e a Lamezia è andata oltre il 10% risultando la seconda in città della coalizione. Sono fiero e al tempo stesso grato per essere risultato il candidato più votato in Calabria nella nostra lista e commosso perché nella mia città sono arrivato primo tra i candidati lametini e secondo in assoluto. Tutto questo ovviamente non cancella la nostra preoccupazione sull'alto astensionismo di questa tornata elettorale e sulle sue ragioni". "Ora in Calabria - conclude Speranza - bisogna cambiare davvero partendo dall'ascolto delle persone e dai bisogni delle nostre realtà. Sono convinto che il nostro significativo risultato elettorale servirà comunque ad aprire una stagione nuova per la nostra regione".

    Il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo si è congratulato, anche nella sua qualità di presidente del Comitato regionale delle Autonomie locali, con il nuovo presidente della Regione, Mario Oliverio. "Rivolgo a Mario Oliverio - ha detto Abramo - i più sinceri auguri di buon lavoro. Ne ha veramente bisogno perché la Calabria è gravata da seri problemi strutturali e da numerose emergenze sociali che necessitano di terapie urgenti e forti. La sua larga vittoria lo carica sicuramente di grandi responsabilità, ma gli assegna nel contempo forza ed autorevolezza. Sono certo che Oliverio sarà il presidente di tutti e dialogherà proficuamente con il sistema delle autonomie locali, di cui i Comuni sono parte essenziale, per affrontare assieme le emergenze che stanno esplodendo, prima fra tutte quella del sistema di raccolta e smaltimento dei rifiuti. Rivolgo un affettuoso saluto anche a Wanda Ferro, che ho sostenuto, ringraziandola per avere svolto una campagna elettorale sobria e coraggiosa. Sono sicuro che Wanda, al di là del risultato, continuerà a rappresentare una risorsa per la politica calabrese". "Un sincero augurio, infine - conclude il sindaco Abramo - ai consiglieri che formeranno la nuova Assemblea regionale, con particolare riferimento a quelli espressi dalla città di Catanzaro, Mimmo Tallini, Sinibaldo Esposito ed Enzo Ciconte".

    "Uno straordinario risultato che ha visto trionfare Mario Oliverio presidente della nuova giunta regionale della Calabria". Lo afferma il segretario provinciale del Pd di Catanzaro, Enzo Bruno. "Altrettanto straordinario - aggiunge - è il risultato del Partito democratico in regione e nella provincia di Catanzaro. Questo grazie al gruppo dirigente della Federazione, a tutti i segretari di circolo, i sindaci, gli amministratori e i militanti che sono stati impegnati in prima persona per assicurare alla coalizione questa imponente affermazione. Con questo risultato possiamo affermare di aver voltato definitivamente pagina rispetto al malgoverno del centrodestra e di Scopelliti: dopo la vittoria al Comune di Reggio Calabria e alle Province di Crotone e Catanzaro, l'affermazione di Oliverio è pronta a scrivere una nuova pagina nella storia della nostra regione".

    "Al Presidente Oliverio giungano sincere e sentite cordialità per la strepitosa vittoria elettorale conseguita, certo che con il Suo fattivo impegno la Comunità Vibonese trarrà vantaggio e prosperità". Lo afferma il Presidente della Provincia di Vibo Valentia, Andrea Niglia. "La sua nuova carica di Governatore della Regione Calabria - aggiunge - è un giusto riconoscimento alle sue doti di onestà e capacità di cui la nostra Regione Calabria ha bisogno in questo difficile momento. Con l'auspicio che anche lei, unitamente alla deputazione regionale del Vibonese, possa mantenere ed intensificare le relazioni con il nostro territorio e con questa provincia, affinché si possa operare al meglio ed offrire positive risposte alle istanze dei cittadini e dell'intera collettività vibonese. Rinnovo l'augurio di buon lavoro e Le invio il più cordiale saluto. Ad maiora".

    "La Cisl Calabria esprime i più sentiti e partecipati auguri di buon lavoro al neo-Governatore Mario Oliverio con l'auspicio che terminata la lunga fase della campagna elettorale si apra al più presto una nuova stagione di impegno e di riforme per la nostra Regione". Lo afferma il segretario generale della Cisl della Calabria, Paolo Tramonti. "Tutto ciò si rende particolarmente necessario e urgente - afferma Tramonti - in considerazione delle condizioni di costante arretramento economico e sociale in cui versano i nostri territori. Per questi motivi è urgente intervenire sulle priorità che la CISL calabrese ha indicato pubblicamente nei giorni scorsi: Lavoro, Crescita, Sociale, Legalità. Per la Cisl il confronto e la concertazione, proprio in virtù delle negative condizioni di contesto, si rendono indispensabili per il governo delle tante emergenze presenti".

    "Il risultato straordinario ottenuto in Calabria da Alternativa Popolare è frutto di un'indovinata campagna elettorale, dell'apporto di tutti i candidati Ncd e Udc, oltre ovviamente della figura di Nico D'Ascola". Lo afferma il consigliere regionale eletto Pino Gentile. "Siamo partiti - aggiunge - l'ultimo giorno, con un grande coraggio nell'affrontare una sfida ardua difficile e , quale era quella di superare l'8% con una coalizione che era sconosciuta. Il voto democratico ci premia come partito in grado di interpretare le ansie e le esigenze di segmenti cattolici, liberali riformisti tenuti insieme da un progetto politico vincente. Ora che la campagna elettorale è finita è doveroso rimettere insieme i cocci di un tessuto sociale che ha assoluto bisogno di serietà. È necessario che il Governo regionale dialoghi con quello nazionale per porre freno alla crisi della Calabria. È anche necessario che il prossimo Consiglio Regionale, pur nelle legittime differenze, possa essere adeguato ai bisogni di un regionalismo equilibrato. La Calabria è come una squadra di calcio in crisi che deve unire esperienza e fantasia, separando i fatti di Governo con quelli istituzionali. Rivolgo i migliori auguri al nuovo Presidente della Giunta Regionale, Mario Oliverio, e a tutti i neo consiglieri".

    "Intendo esprimere all'On. Gerardo Mario Oliverio gli auguri e le congratulazione per la sua elezione a Presidente della Regione Calabria ed auguro un sentito buon lavoro e incoraggiamento al fine di concretizzare gli obiettivi programmatici dei quali noi candidati ci siamo spesi per la ricerca di un sostegno elettorale". Lo afferma Biagio Diana, candidato della Lista 'La Sinistra'. "Ringrazio sentitamente i vertici della lista - aggiunge - e soprattutto gli elettori che hanno riposto sulla mia persona la fiducia attraverso il voto di preferenza e tutti gli amici che, durante questa difficile campagna elettorale, mi hanno aiutato e sostenuto".

    "E' con grande orgoglio e profonda gratitudine che ringrazio i quasi novemila calabresi che mi hanno votato. Un sostegno che mi carica di responsabilità e mi sprona a profondere ancora di più impegno per continuare a lavorare per la crescita della nostra terra". E' quanto ha dichiarato, Nazzareno Salerno, assessore regionale uscente ed eletto nelle fila di Forza Italia nella Circoscrizione Centro, salutando gli elettori di Lamezia Terme nel punto d'incontro di corso Nicotera. "Da Lamezia - ha proseguito Salerno - è arrivato un contributo fondamentale per la mia elezioni con 2420 preferenze che sono frutto della stima e del gran lavoro che sta svolgendo in questa città, Pasqualino Ruberto al quale va la mia sincera gratitudine per l'impegno profuso al mio fianco e per come dirige uno degli Enti più virtuosi della nostra regione che è Calabria Etica. Sono numeri che parlano da soli e che attestano il sottoscritto al primo posto di Forza Italia in una città, la terza della Calabria, che ha bisogno di una forte leadership per uscire al più presto all'empasse economica e sociale nella quale è stata fatta sprofondare dal centrosinistra".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore