NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Deputati PD: Grazie a Delrio aperta nuova fase per la Calabria

     

     

    Deputati PD: Grazie a Delrio aperta nuova fase per la Calabria

    12 nov 14 "Gli esiti dell'incontro tenutosi questa mattina a Palazzo Chigi sul tema degli ammortizzatori sociali tra il Governo, i Prefetti e le rappresentanze sindacali della Calabria, aprono la via ad una strada indirizzata positivamente e concretamente alla risoluzione delle stringenti problematiche che in questo ambito sono da risolvere nella nostra regione". Lo affermano, in una dichiarazione, i parlamentari calabresi del Partito democratico. "Non possiamo non salutare con soddisfazione, grazie all'azione svolta oggi svolta dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano Delrio - aggiungono - l'apertura di una fase nuova, attuata in coerenza con la disponibilità assicurata già in precedenza dal Governo, e che ha visto oggi l'assunzione di impegni concreti e di carattere risolutivo ampiamente indicati nella nota diffusa dal Governo che riguardano: la conclusione nei tempi previsti le procedure per la stabilizzazione a tempo determinato e indeterminato di lavoratori Lsu e Lpu, in base al provvedimento pubblicato oggi in Gazzetta ufficiale e che riguarda circa cinquemila lavoratori; l'intento di convocare un tavolo, a nuovo Governo regionale insediato, insieme all'Inps per una ricognizione puntuale volta ad affrontare il tema degli ammortizzatori sociali; l'impegno del Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, riguardo gli ammortizzatori sociali del 2013, che si è detto pronto a mettere a disposizione risorse per 40 milioni di euro, dedotte dal complesso delle risorse per gli ammortizzatori sociali nazionali, a fronte di un impegno della Regione a farsi carico del residuo dovuto per la situazione verificatasi per il 2013 con proprie risorse aggiuntive". "Possiamo essere certi - concludono i parlamentari calabresi del Pd - che da oggi si è avviato un percorso che dovrà e potrà essere portato proficuamente a conclusione, con pazienza ed attraverso un confronto costante e sereno tra l'esecutivo, le forze sociali e tutti gli attori interessati. Non possiamo per questo non esprimere il più profondo apprezzamento nei confronti del Governo guidato da presidente Matteo Renzi per il risultato di questa importante giornata".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore