NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Iniziativa dell'on Latronico sulla Centrale del Mercure

     

     

    Iniziativa dell'on Latronico sulla Centrale del Mercure

    31 mar 14 ''Ho preso impegno con i sindaci di Viggianello e Rotonda perché il progetto di realizzazione e di esercizio della centrale biomasse del Mercure sia valutato per il suo effettivo impatto sul territorio e sulle potenzialità di sviluppo del Parco nazionale del Pollino'': lo ha detto, in una dichiarazione, l'on. Cosimo Latronico (Forza Italia). ''Le criticità segnalate, ossia la dimensione dell'impianto, circa 40 mw, le tecnologie applicate, il reperimento e l'entità delle masse da bruciare, le emissioni in atmosfera, l'utilizzo delle ceneri, in generale le compatibilità strategiche tra le politiche di sviluppo del Parco nazionale e la centrale - ha aggiunto - dovranno essere esaminate con la dovuta cura e con il necessario approfondimento. Chiederò, in aggiunta alla interrogazione parlamentare già presenta sull'argomento, al Ministro dell'ambiente di aprire con urgenza un tavolo al Ministero per analizzare tutti i rilievi che le popolazioni del Pollino vivono con preoccupazione e grande disagio''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore