NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Galati nella presidenza nazionale di Forza Italia

     

     

    Galati nella presidenza nazionale di Forza Italia

    25 mar 14 "La nomina dell'on. Pino Galati quale membro del Comitato di Presidenza nazionale di Forza Italia varato dal Presidente Berlusconi è una buona notizia non solo per il partito, ma per tutti i calabresi". Così il presidente dei consiglieri regionali di Forza Italia, Ennio Morrone. "Ancora una volta infatti - continua Morrone - Silvio Berlusconi ha visto giusto, affindandosi ad una personalità dall'indiscusso spessore istituzionale. Capace cioè di avere sia una visione ad ampio respiro di problematiche e soluzioni politiche, che la ferma volontà di mantenere un forte radicamento nella sua terra, e le tante battaglie intraprese ne danno ampia testimonianza". "Caro Pino - conclude Morrone - ti auguro buon lavoro, sicuro che saprai farti valere".

    "Esprimo le mie più sentite congratulazioni all'on. Pino Galati per la prestigiosa carica conferitagli". Lo afferma, in una nota, Diego Tommasi riferendosi alla nomina di Pino Galati quale membro del Comitato di Presidenza nazionale di Forza Italia. "Unico calabrese - continua Tommasi - a ricoprire questo incarico di vertice, l'on. Galati saprà far valere le ragioni della sua terra e quelle, più alte, della politica grazie alla sua esperienza, al suo tratto umano, alla non comune capacità di servizio istituzionale già dimostrato in più occasioni. All'on. Galati rivolgo dunque anche un grande in bocca al lupo per i suoi prossimi impegni politici".

    "Esprimiamo fervide e sincere congratulazioni all'on. Pino Galati per la prestigiosa nomina quale membro del Comitato di Presidenza nazionale del partito di Forza Italia". Lo sostengono in una nota congiunta il presidente del Consiglio comunale di Cosenza Luca Morrone, l'assessore alle Attività produttive Nicola Mayerà, il capogruppo di Fi Michelangelo Spataro e il presidente della Commissione Sport Francesco Spadafora. "Unico calabrese a ricoprire questo incarico di vertice - proseguono - l'on. Galati saprà far valere capacità, esperienza e spirito di servizio per promuovere una politica alta, e altra, fatta di soluzioni e vicinanza alla sua terra".

    "Esprimo grande soddisfazione per la nomina dell'amico Pino Galati nel comitato di Presidenza di Forza Italia". E' quanto afferma il coordinatore di Forza Italia della Provincia di Catanzaro, Maurizio Vento. "La Calabria - aggiunge Vento - sarà rappresentata da una personalità di alto profilo in grado di incarnare alla perfezione le esigenze del territorio, dal momento che l'on. Galati ha sempre operato, con grande vigore ed elevato profilo istituzionale, al servizio dello stesso. Sono sicuro che il deputato forzista ricoprirà questo ruolo con quella determinazione e quel grande senso di responsabilità verso i cittadini che hanno da sempre contraddistinto la sua azione politica".

    "La nomina di Pino Galati nel Comitato di Presidenza di Forza Italia - afferma Luigi Muraca, ex presidente Asi Catanzaro - riveste una fondamentale importanza per Lamezia, che troverà nel parlamentare del nostro territorio un attento interlocutore, capace di portare nelle sedi del partito nazionale le angustie e gli affanni di una città sofferente ma con enormi potenzialità". "Galati certamente - prosegue Muraca - si impegnerà in questo nuovo ruolo per rimettere Lamezia al centro della Calabria, facendola riemergere da un ruolo subalterno a cui l'hanno relegata l'amministrazione regionale e quella comunale".

    "La nomina di Giuseppe Galati nel Comitato di Presidenza di Forza Italia rappresenta un meritato riconoscimento verso chi quotidianamente spende le sue energie al servizio della Calabria e dei cittadini". E' quanto affermano Nino Macrì, candidato a sindaco per il Comune di Tropea e Giuseppe Mangialavori dell'Ufficio di presidenza regionale Fi. "La scelta del presidente Berlusconi - proseguono Macrì e Mangialavori - si colloca perfettamente in questa direzione, che è quella di favorire, in questa nuova fase che ha sancito il ritorno in campo di Forza Italia, l'azione di un partito che ascolta il territorio e costruisce percorsi di crescita condivisi e nell'interesse della collettività".

    "Il riconoscimento che Silvio Berlusconi ha inteso attribuire a Pino Galati è un importante atto di stima personale nei confronti di un politico da sempre impegnato per il bene del territorio ma anche una chiara dimostrazione dell'attenzione con cui il presidente continua a guardare alla Calabria". Ad affermarlo è Gabriella Albano, vicecapogruppo di Forza Italia alla Regione. "Politico di grande valore ed esperienza, Galati - prosegue Albano - saprà dare il suo prezioso contributo alla crescita di Forza Italia perseguendo anche in seno al Comitato le tante battaglie condotte a favore della nostra terra".

    Il consigliere regionale di Fi, Mario Magno esprime "vivo apprezzamento per la nomina di Pino Galati. È il meritato riconoscimento - afferma Magno - conferito all'impegno ed alle capacità dimostrate costantemente e seriamente nelle fasi aggregative e organizzative del partito nella sua sempre attiva carriera politica, raccogliendo tantissimi consensi e riuscendo a far crescere la compagine che di volta in volta andava a rappresentare nelle diverse legislature che lo hanno visto sempre protagonista".

    "Accogliamo con particolare favore ed entusiasmo la nomina di Pino Galati, unico calabrese scelto da Silvio Berlusconi". E' quanto affermano in una nota congiunta Francesco De Sarro, Ramona Gualtieri, Francesco Pontoriero, e Francesco Barbagallo esponenti della Giovane Italia. "La grande attenzione da sempre riversata da Galati verso il mondo dei giovani - aggiungono - ha rappresentato per tutti noi un aspetto determinante ed uno stimolo ad impegnarci attivamente e credere fermamente in un futuro migliore per la nostra terra".

    Per il consigliere regionale Salvatore Bulzomì "la nomina dell'onorevole Pino Galati, voluta dal presidente Silvio Berlusconi, non può che suscitare reazioni favorevoli tra gli esponenti del partito in Calabria. Silvio Berlusconi ha preso una decisione saggia lasciando entrare nella sua squadra un politico di valore come Pino Galati. A quest'ultimo voglio porgere le mie più sincere congratulazioni".

    "Un riconoscimento all'impegno politico per la sua adesione ai valori moderati, liberali e riformisti, ma anche un'opportunità per la Calabria". Così il presidente della III Commissione Sanità Salvatore Pacenza sulla nomina del parlamentare Giuseppe Galati. "È motivo d'orgoglio - prosegue Pacenza - vedere figurare il nome dell'amico Pino tra quelli più importanti in Forza Italia e che detteranno la linea del partito assieme al presidente Silvio Berlusconi".

    "L'importante incarico ricevuto da Pino Galati è il giusto riconoscimento per le sue capacità e per il suo impegno politico, sempre rivolto alla crescita della Calabria e del Paese". E' quanto afferma la vice coordinatrice regionale di Forza Italia, Wanda Ferro. "La nomina di Galati - prosegue Ferro - rappresenta un motivo di orgoglio per tutta la classe dirigente azzurra calabrese, perché premia il suo radicamento sul territorio e la capacità di assolvere ai propri compiti con competenza e impegno, guadagnando sul campo incarichi politici di rilievo e di responsabilità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore