NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dalla Regione 8 mln per credito a PMI-artigianato

     

     

    Dalla Regione 8 mln per credito a PMI-artigianato

    12 mag 14 E' stato presentato stamani a Palazzo Campanella, sede del Consiglio regionale, dall'assessore alle Attività Produttive, Demetrio Arena, un nuovo bando deliberato dalla Giunta regionale a sostegno del credito delle piccole imprese e dell'artigianato. Dinanzi ad una platea di imprenditori, Arena ha reso noto che "il valore delle risorse individuate è pari a otto milioni di euro e permetterà a chi ne richiederà l'accesso di potere ristrutturare i debiti con le banche fino ad un massimo di sette anni. Nel momento in cui le piccole imprese e gli artigiani - ha proseguito l'assessore alle Attività produttive - trovano difficoltà ad autofinanziarsi o ad accedere al credito ordinario per l'esorbitante livello dei tassi di interesse, questo strumento, snello da utilizzare, consentirà loro, con il metodo dell'erogazione diretta del contributo, una vera boccata d'ossigeno. Il nostro obiettivo rimane quello di disincagliare una situazione di particolare difficoltà favorendo una più efficace interlocuzione tra il sistema bancario e le imprese stesse". Nel corso dell'iniziativa, sollecitato dai giornalisti, Arena ha ribadito "il pericolo derivante per l'economia di Reggio per il blocco delle attività amministrative. Se l'amministrazione comunale, gli apparati burocratici, i Commissari non accelereranno le procedure si corre il rischio che nella prossima legislatura comunale i fondi attuali, e parlo di centinaia di milioni di euro, finiscano per essere stornati e dirottati verso altre realtà. Ecco perché ritengo necessaria una costante pressione della comunità nel suo complesso sul Comune, a partire dal completamento delle opere già avviate con il 'Decreto Reggio', un arricchimento non solo per le infrastrutture cittadine, ma un vero colpo d'ala per l'economia nel suo insieme".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore