NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Molinari e Barbanti: "Ridicolo dimissioni Scopelliti non valide"

     

     

    Molinari e Barbanti: "Ridicolo dimissioni Scopelliti non valide"

    07 mag 14 "Dalla Regione arrivano pareri giuridici che invaliderebbero le dimissioni di Scopelliti. Una cosa ridicola. Presenteremo un'interrogazione affinché si faccia luce sulla faccenda". E' quanto affermano, in una dichiarazione, il senatore Francesco Molinari e il deputato Sebastiano Barbanti, di M5S. "Sembra che sul caso del governatore della Calabria - sostengono Molinari e Barbanti - non debba mai tramontare il sole. Stando ad alcune notizie emerse durante la riunione dei capigruppo in Regione, pare che i presenti abbiano presentato cinque pareri giuridici riguardanti Scopelliti e le sue dimissioni. Tutti questi pareri sono concordi sul fatto che Scopelliti sia sospeso dal suo incarico dal giorno della sentenza e, in virtù di ciò, ogni dimissione del Governatore è nulla. Ne consegue che la vice presidente della Giunta regionale della Calabria, Antonella Stasi sia autorizzata a subentrare a Scopelliti e quindi il Consiglio a rimanere fino a fine legislatura. Una cosa ridicola. Le due cose sono chiaramente disgiunte in quanto la legge Severino sospende Scopelliti dalla sua carica ma non dalla sua funzione. In questo modo vogliono prendere tempo perché altrimenti si rischia di andare alle elezioni nei prossimi mesi". "Come sempre - sostengono ancora i due parlamentari del movimento Cinque Stelle - il bene della Calabria e dei calabresi viene messo da parte per miseri giochi di potere. Da parte nostra faremo quanto necessario per far luce su questa vicenda. Prepareremo una interrogazione al ministro competente affinché possa dare una risposta chiara a tutti i cittadini. Non lasceremo che tutto il lavoro fatto fino ad oggi, un lavoro di opposizione vera, nonostante il M5S sia fuori dal palazzo, finisca per essere reso vano. La legalità deve trionfare".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore