NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Maiolo ringrazia gli elettori all'Auditorim di Rende

     

     

    Maiolo ringrazia gli elettori all'Auditorim di Rende "Una conferma esigenza partecipazione"

    10 giu 14 "È chiaro, ancora una volta, che i calabresi sentono forte l'esigenza di proseguire sulla strada della partecipazione che il risultato consegnato dalle scorse consultazioni europee ha reso evidente". Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale del Pd Mario Maiolo, candidato alle elezioni europee, che a Rende, nell'Auditorium Giovanni Paolo II, ha incontrato elettori, sostenitori e amici che lo hanno sostenuto nella consultazione europea dello scorso 25 maggio. "Maiolo - riporta una nota - ha inteso ringraziare personalmente quanti gli hanno accordato la loro preferenza consegnandogli un risultato straordinario: 72.221 preferenze nel Collegio Sud Italia e 45.458 in Calabria. Una comunicazione positiva e la costruzione di un progetto chiaro di rinnovamento, uniti a un ritrovato rapporto diretto con gli elettori, che hanno avuto la possibilità di esprimere una preferenza e dialogare in modo diretto con i candidati, hanno permesso di raggiungere un risultato, per la prima volta in Calabria, in sintonia con il resto del Paese". "È necessario - sostiene Maiolo - capitalizzare il recuperato rapporto con gli elettori calabresi mettendolo al centro di un'idea di politica come servizio ai cittadini e di un progetto politico che renda la Calabria parte integrante del Paese. Un progetto che veda il coinvolgimento della società civile, dei sindacati, dell'industria e di tutte le categorie sociali che hanno a cuore il destino della nostra regione. Anche in Calabria il Pd può, e deve, diventare espressione del grande Partito Paese che ha visto la luce in un'esperienza di Governo, grazie al grande positivo impulso dato da Matteo Renzi, che sa selezionare la sua classe dirigente in modo idoneo a interpretare le esigenze dei cittadini. Per fare ciò, tuttavia, è necessario superare ambizioni personali, vetuste logiche di partito, annunci populistici tesi alla sola ricerca del consenso. Il più grande ostacolo alla rinascita della Calabria è ciò che ho definito il Partito dei nemici della Calabria, delle logiche clientelari, della chiusura rispetto alla società civile, alle forze positive che animano la Calabria che dobbiamo invece coinvolgere per fare squadra, per assicurare che la Calabria diventi una regione europea, con una propria dignità e una propria importanza, per costruire un'alleanza democratica degli Amici della Calabria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore