NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cgil "Dopo strage Cassano, Bindi e antimafia vengano in Calabria"

     

     

    Cgil "Dopo strage Cassano, Bindi e antimafia vengano in Calabria"

    24 gen 14 "C'è bisogno di una risposta forte dello Stato anche con azioni speciali, potenziando gli organici delle forze dell'ordine e dei nuclei investigativi, garantendo un presidio militare del territorio". E' quanto chiede la Cgil, in una lettera aperta alla presidente della Commissione parlamentare antimafia Rosy Bindi, sollecitando una visita dell'organismo in relazione al triplice omicidio di Cassano allo Jonio in cui è stato ucciso anche un bimbo di tre anni. "Ciò per assicurare - affermano Serena Sorrentino, della segreteria nazionale della Cgil, Michele Gravano, segretario generale calabrese e Angelo Sposato, segretario comprensoriale di Castrovillari - alla giustizia i responsabili e attenuare il potere economico e finanziario delle cosche, per dare sicurezza ai cittadini e liberare le forze economiche dall'oppressione dei clan". "L'omicidio di un bimbo - prosegue la lettera - è atto barbaro e violento, che muove coscienze ed interrogativi. Ha creato sconcerto e allarme nell'opinione pubblica calabrese e nazionale ed è il segno di una ferocia delle organizzazioni criminali che si sentono potenti e nel pieno controllo del territorio. Per tutte queste ragioni, sapendo della sua sensibilità e conoscenza della realtà calabrese siamo a chiedere una visita della Commissione antimafia nell'area. Occorre far sentire la presenza dello Stato alla comunità locale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore