NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Speranza "Dare certezze a lavoratori Terina, intervenga Regione"

     

     

    Speranza "Dare certezze a lavoratori Terina, intervenga Regione"

    18 gen 14 Il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, ha chiesto alla Regione di intervenire concretamente, con atti e non dichiarazioni, per risolvere il problema degli stipendi arretrati e del futuro lavorativo dei 41 dipendenti della Fondazione Terina. "L'ente, partecipato al 100% dalla Regione - riporta una nota del Comune di Lamezia Terme - è da anni commissariato e continua, per ammissione dei suoi stessi amministratori, a perdere quotidianamente, accumulando debiti anno dopo anno. I lavoratori si sono costituiti in un comitato spontaneo per chiedere l'attuazione della riforma della fondazione e per difendere il posto di lavoro attualmente a rischio". "Un altro dramma sociale - ha detto Speranza - potrebbe coinvolgere i 41 lavoratori della Fondazione Terina, il cui futuro lavorativo ci preoccupa e appare sempre più incerto a causa dei ritardi e della superficialità con la quale la Regione sta seguendo la vicenda. La legge regionale di riordino degli enti e delle fondazioni, approvata lo scorso anno, è ancora lettera morta. Uno dei tanti annunci finiti nel nulla. La storia della Fondazione è paradossale anche perché alla disperazione dei lavoratori si contrappone il deficit strutturale accumulato dall'ente in tutti questi anni". "Esprimo quindi - ha aggiunto Speranza - tutto il mio sostegno nei confronti dei lavoratori che hanno diritto, in questo momento di grande apprensione, ad avere delle risposte chiare affinché possano continuare a lavorare serenamente e senza traumi. Perciò è necessario che la Regione, e anche coloro i quali stanno intervenendo pubblicamente in questi giorni, agiscano concretamente per dare certezze sul pagamento degli stipendi arretrati e soprattutto per garantire un futuro alla Fondazione e ai lavoratori".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore