NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cisl: intervento Garanzia Giovani è opportunità per l'occupazione

     

     

    Cisl: intervento Garanzia Giovani è opportunità per l'occupazione

    19 feb 14 "Per la Calabria, efficacia, efficienza e sostenibilità della strategia di intervento Garanzia Giovani sarà condizione essenziale per incidere positivamente su una popolazione dei giovani 15-24 Neet (Giovani che non lavorano, non studiano o non frequento corsi di formazione) numericamente cospicua, che supera le 71.200 unità, in una regione che ha una delle massime concentrazioni di Neet per Centro per l'Impiego ed uno dei più bassi tassi di immediato contatto con i Cpi da parte dei disoccupati". E' quanto affermano, in una nota, il segretario generale della Cisl calabrese, Paolo Tramonti e il segretario regionale, Giuseppe Lavia. "Come Cisl, riteniamo necessario - proseguono Tramonti e Lavia - la promozione di un virtuoso partenariato pubblico - privato, attraverso la valorizzazione dei Cpi e soprattutto la loro integrazione funzionale con i soggetti privati e le agenzie di lavoro, la destinazione delle risorse in base ai risultati e non ai processi, con il riconoscimento agli operatori siano essi pubblici e privati in base alla qualità dell'attività di sostegno all'occupazione. Siamo convinti, vista la consistenza della platea dei giovani disoccupati calabresi e viste le debolezze del nostro tessuto produttivo, che si debba attivare da subito nella nostra regione un efficace processo di concertazione, coinvolgimento e mobilitazione collettiva, perché quello che è uno strumento potenzialmente valido possa dare una vera scossa per avviare un percorso sicuramento difficile ma irrinunciabile di contrasto alla disoccupazione giovanile". "La Garanzia Giovani - concludono - è per la Cisl sicuramente opportunità e strumento importante che deve essere necessariamente inserito in un più ampio e complessivo Piano per il Lavoro e l'occupazione che poggi su alcune priorità: nuova occupazione, stabilizzazione precariato, ricollocazione percettori ammortizzatori sociali ed emersione dal lavoro nero e sommerso".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore