NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Emergenza rifiuti, ass. Pugliano incontra Tommasi e Morrone

     

     

    Emergenza rifiuti, ass. Pugliano incontra Tommasi e Morrone

    05 feb 14 L'emergenza rifiuti in Calabria con particolare riferimento alle problematiche riguardanti l'impianto di Bucita a Rossano sono state al centro di un incontro, a Catanzaro, tra l'assessore regionale all'Ambiente, Franco Pugliano, il capogruppo di Fi alla Regione Ennio Morrone e l'esponente azzurro Diego Tommasi, esperto di tematiche ambientali. "Morrone - è scritto in una nota diramata da Forza Italia - ha evidenziato le criticità relative al bando di trasferimento dei rifiuti all'estero inerenti l'impianto rossanese per diversi, dirimenti, aspetti. La struttura individuata, infatti, non è idonea ad ospitare, per motivi di spazio, gli impianti tecnologici previsti dal bando per svolgere i servizi richiesti. E criticità si ravvedono anche per semplici ragioni di spazio esterno: basti pensare che l'intera area antistante tale struttura si riempirebbe di ecoballe dopo solo una giornata lavorativa. Fermo restando che, a causa delle contingenze attuali, si ritiene comunque indispensabile l'espletamento della gara. Al tavolo della discussione sono state anche affrontate le prospettive generali del sistema rifiuti, ipotizzate soluzioni e alternative per ovviare l'emergenza, in un clima di collaborazione istituzionale e confronto costruttivo. L'assessore Pugliano ha condiviso le considerazioni enucleate da Morrone e Tommasi, atteso che in agenda era stato già da lui convocato un tavolo istituzionale permanente col compito di affrontare proprio l'emergenza rifiuti composto dai cinque prefetti, dai sindaci delle cinque città capoluogo e dai presidenti delle Province calabresi". "La strada intrapresa - afferma Morrone - è quella del dialogo produttivo, e già domani è previsto un tavolo tecnico che affronterà la questione Bucita così come richiesto dal Consiglio regionale in tempi non sospetti". "Particolarmente soddisfatto dell'esito della riunione Diego Tommasi ambientalista azzurro esperto delle tematiche in questione - conclude la nota - in virtù 'di un rapporto di sinergia ormai avviato fra Forza Italia e l'assessorato all'Ambiente'".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore