NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Molinari "Da Ministro Lorenzin un insulto ai calabresi"

     

     

    Molinari "Da Ministro Lorenzin un insulto ai calabresi"

    03 apr 14 "Fuori dal mondo di Calabria le dichiarazioni del ministro della Salute Beatrice Lorenzin in visita a Reggio che dimostrano come a Roma non si abbia la minima idea di quello che succede sul nostro territorio". Lo afferma, in una dichiarazione, il senatore di M5S Francesco Molinari. "Affermare che 'la sanità calabrese ha fatto un grandissimo sforzo negli ultimi sei mesi dove sono stati recuperati oltre 53 milioni di euro', appoggiando il lavoro del governatore Giuseppe Scopelliti a cui 'esprimo la mia massima solidarietà' - prosegue Molinari - suona come un insulto ai cittadini calabresi che ogni giorno combattono con una sanità disastrata, soprattutto all'interno delle aziende ospedaliere. Ma forse al ministro, considerando come vengono distribuite le cariche di Governo, interessava più solidarizzare con il suo collega di partito recentemente condannato piuttosto che con i cittadini calabresi privati concretamente del loro diritto alla salute. Prima di parlare, il ministro Lorenzin, avrebbe fatto bene a visitare i centri ospedalieri calabresi per rendersi conto di come stanno veramente le cose. Ed anche se tutti i suoi numerosi impegni impedivano ciò, sarebbe bastato informarsi correttamente, magari prestando attenzione alle interrogazioni più volte presentate in Senato dal sottoscritto, per il M5S: avrebbe avuto l'opportunità di capire la reale situazione della nostra sanità". "Infatti, a differenza del ministro - sostiene ancora Molinari - noi siamo andati a toccare con mano, visitando le strutture di Polistena e Corigliano: centri dove ci sono forti carenze di organico e di servizi e dove il diritto alla salute è a grave rischio. Dove in alcuni casi, come a Corigliano, il programma di riduzione dei costi attuato da Scopelliti, commissario di sé stesso, non solo ha privato di servizi ma è stato addirittura ben lungi dal realizzare risparmi. Chiusure e pseudo accorpamenti: questo è il disastroso sistema sanitario regionale portato avanti da Scopelliti in tutti questi anni di piani di rientro. E invece lei, ministro Lorenzin, invece di accusarlo, come imporrebbe il suo ruolo, ringrazia il Governatore per i 53 milioni di euro risparmiati sulla pelle dei calabresi e, dimenticando i suoi compiti, preannuncia un altro anno senza il raggiungimento dei Lea, visto che, bontà sua, parla di miglioramenti solo a partire dal 2015: veramente un grande sforzo in Calabria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore