NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lo Moro a sostegno candidatua PD Giampà a Catanzaro

     

     

    Lo Moro a sostegno candidatua PD Giampà a Catanzaro

    02 nov 13 "Sono giorni fondamentali per il Pd. Siamo impegnati nella scelta dei segretari di circolo e dei segretari provinciali". Lo afferma in una nota la senatrice del Pd Doris Lo Moro. "Poteva e potrebbe ancora essere - aggiunge - un grande momento di vitalità per il partito che dovrà l'8 dicembre scegliere il suo segretario nazionale, ma non mancano tensioni sui territori e dubbi sulla linearità dei comportamenti. E' giusto che ciascuno di noi faccia una scelta trasparente ed è giusto che la faccia chi svolge ruoli di rappresentanza in nome del partito, soprattutto in una fase in cui si assiste a una corsa sul carro dei presunti vincitori che rischia di creare spaccature e solchi profondi anziché unità. Per il congresso nazionale sosterrò Gianni Cuperlo, al quale mi lega una comunanza di idee e di esperienze di vita, una comune visione del partito e della politica, oltre che un rapporto di amicizia e di stima nato tra i banchi della Camera dei deputati nella passata legislatura". "Per la provincia di Catanzaro - prosegue Lo Moro - dovrò fare, insieme a quanti sostengono la stessa mozione per il congresso nazionale, una scelta conseguente. Non potrei in nessun caso sostenere Enzo Bruno, che pure mi ha votato alle primarie per la scelta dei parlamentari perché la sua scelta improvvisa di aderire all'area di Renzi inficia un percorso politico che non mi appare lineare. Senza contare che non è normale apprendere dai comunicati notizie del genere in un partito in cui dovrebbero contare pure i rapporti umani. L'area Cuperlo non ha scelto un candidato per ragioni che ci lasciamo alle spalle. Oggi abbiamo comunque la possibilità di sostenere Domenico Giampà, un giovane che aderisce alla stessa mozione e che porta con sé la ricchezza di essere stato proposto da un contesto più ampio, in cui il mondo giovanile svolge un ruolo fondamentale. Domenico è il segretario provinciale dei Giovani Democratici e in tale ruolo ha svolto un ottimo lavoro. Saprà portare alla guida del partito l'entusiasmo dei giovani e l'esperienza di chi si è già misurato con la vita di partito. Per me ha anche il merito di aver scelto una strada difficile pur di dare voce ad un mondo, quello dei giovani, che guarda con sgomento trasformismi e scelte tattiche e ha l'orgoglio di chiedere di più e di meglio, partendo da sè". "Mi auguro - conclude - che sapremo tutti vivere questo periodo in maniera responsabile. Sono anche sicura che, se sarà così, potremo presto vedere Giampà alla guida del partito provinciale di Catanzaro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore