NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cisl "Una cabina di regia per il riordino della sanità calabrese"

     

     

    Cisl "Una cabina di regia per il riordino della sanità calabrese"

    21 mar 13 "I risultati finora ottenuti sul rientro dal deficit (grazie anche al sacrificio dei cittadini calabresi) non possono andare a discapito dei servizi resi all'utenza, con il rischio di aggravare ulteriormente la spesa per l'emigrazione sanitaria e i tempi delle liste di attesa". E' quanto afferma, in una dichiarazione, il segretario generale della Cisl calabrese Paolo Tramonti. "A tal fine la Cisl - prosegue Tramonti - rilancia l'esigenza di puntare all'approvazione di un piano sanitario e socio sanitario con il quale sviluppare una proposta di riordino e di risanamento della sanità regionale attraverso un percorso che tenga conto dei bisogni di salute e della razionalizzazione della spesa. Per la Cisl si ripresenta ancora una volta l'esigenza di riorganizzare la rete dell'emergenza-urgenza, fondamentale per garantire adeguati livelli di salvaguardia per l'intera popolazione. Tale situazione sollecita il riassetto effettivo della rete ospedaliera in un contesto di piena integrazione con la rete dei servizi territoriali, che oggi tardano a concretizzarsi. Senza una riorganizzazione dei servizi territoriali efficiente ed efficace il processo di rilancio della sanità regionale si rivelerebbe monco e rappresenterebbe nei fatti l'ennesima occasione mancata". "In questa direzione - sostiene ancora Tramonti - occorre che vi sia il pieno coinvolgimento degli attori sociali sui territori verificando le scelte strategiche operate dai Direttori Generali, attraverso la concertazione e la contrattazione decentrata. La Cisl, pur apprezzando l'approvazione della legge regionale sul precariato della sanità, rivendica regole chiare sulla mobilità della dirigenza medica e del personale; deroghe mirate al blocco del turnover nelle strutture con sottodotazione organica e personale ai limiti dei requisiti di quiescienza. Per la complessità delle questioni aperte la Cisl auspica l'istituzione di una cabina di regia da parte del Governo regionale quale momento di sintesi tra le esigenze dei cittadini e quelle dei lavoratori. Per queste ragioni, e nella convinzione di ricercare soluzioni condivise rinnoviamo la disponibilità a confrontarci con le forze politiche, istituzionali e sociali al fine di approdare ad una sanità che assicuri a tutti i cittadini calabresi il diritto alla salute"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore