NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scalzo "Regione fa autolesionismo su cardiochirurgia"

     

     

    Scalzo "Regione fa autolesionismo su cardiochirurgia"

    10 lug 13 "La bagarre politico-mediatica che sta investendo il caso cardiochirurgia rappresenta lo specchio della nostra regione, troppo abituata ad atteggiamenti e metodi autolesionistici e controproducenti che guardano solo agli interessi dei pochi e mai ad una sana ed efficace progettualità che guardi esclusivamente agli interessi dei cittadini tutti". E' quanto afferma, in una nota, il capogruppo del Pd al Comune di Catanzaro, Salvatore Scalzo. "Questo deve avvenire - prosegue Scalzo - rispettando le vocazioni e le naturali predisposizioni costruite nella storia della nostra regione. L'atto scellerato del governatore Scopelliti nella sua funzione di Commissario ad acta alla sanità di spezzettare e depotenziare l'unica cardiochirurgia pubblica della regione, peraltro a supporto dell'unica Facoltà di Medicina della regione, avrebbe dovuto suscitare non poche preoccupazioni all'intera classe dirigente calabrese. Un atto che nasce con l'unico intento campanilistico di decentrare l'ennesimo servizio, cantando vittoria davanti ad una piccola fetta di cittadini, quasi come aver vinto una partita in trasferta; il tutto senza una chiara e lungimirante strategia di sviluppo regionale, che rifletta le reali esigenze del territorio". "Un modo di fare politica da prima Repubblica - prosegue Scalzo - che non ci appartiene. Un difetto della classe dirigente calabrese è quello di non guardare con favore alle migliori pratiche nella sanità come in altri settori. In tutte o quasi le regioni italiane ogni classe dirigente che si rispetti si batterebbe per difendere l'unica Facoltà di Medicina della regione. Dovrebbe lottare, semmai, per rafforzarla, potenziarla affinchè questa possa competere con le migliori università del meridione. Così non è e per le deprecabili ambizioni di pochi si rischia semplicemente di autodanneggiarci a vantaggio delle altre regioni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore