NuovaCosenza.com
Dom 29 Dicembre 2024
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bruno Bossio "Salario minimo sarà mia battaglia"

     

     

    Bruno Bossio "Salario minimo sarà mia battaglia"

    10 gen 13 "Sono felice ed onorata che attorno ad una proposta che alcuni anni fa sostenni, a volte anche in maniera solitaria e non pienamente compresa, quale quella del salario minimo garantito, oggi ci sia una presa di posizione così autorevole ed importante come quella del presidente dell'Eurogruppo al Parlamento Europeo, Jean Claude Juncker, che sottolinea come non ci possano essere tentennamenti dinanzi al dilagare della crisi economica e della disoccupazione". E' quanto afferma, in una nota, Enza Bruno Bossio, componente della Direzione nazionale del Pd e candidata alle elezioni politiche in Calabria. "Quelle di Juncker - prosegue Bruno Bossio - sono parole importanti e significative che testimoniano come la mia battaglia di allora, che sarà la mia battaglia di oggi nel corso della campagna elettorale appena iniziata e che sarà al centro della mia attività di parlamentare, sia davvero decisiva in una realtà quale quella del Mezzogiorno d'Italia e della Calabria in modo particolare. Lo voglio dire con grande chiarezza, visto che spesso si richiama la politica ad esporre linee di merito e contenuti della propria azione, al di là delle schermaglie dialettiche: questo è un punto che considero irrinunciabile, che rimanda tra l'altro ad un'altra battaglia politica fondamentale che è quella della redistribuzione della ricchezza e della conseguente riforma degli ammortizzatori sociali". "Solo cosi - conclude Bruno Bossio - credo che si affrontino le questioni che abbiamo davanti e che ci vedranno impegnati nei prossimi mesi e nei prossimi anni per un mutamento delle linee di condotta della politica economica europea ed italiana, dove accanto al rigore monetario e finanziario non possono non trovare spazio le questioni legate allo sviluppo e al lavoro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore