NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ciconte "Catanzaro provincia più renziana col 70% dei voti"

     

     

    Ciconte "Catanzaro provincia più renziana col 70% dei voti"

    10 dic 13 "Il risultato non ammette equivoci. La provincia di Catanzaro con il 70.5% dei voti, è quella che in Calabria ha tributato i maggiori consensi a Matteo Renzi". Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale del Pd Vincenzo Antonio Ciconte. "Si tratta di un risultato importante - prosegue - niente affatto scontato. Nella qualità di referente istituzionale di Renzi, ringrazio di vero cuore i militanti e le tantissime persone, che con entusiasmo si sono recate a votare. La massiccia partecipazione ha fugato tutti i dubbi della vigilia e confermato il valore delle primarie. Domenica scorsa è stata scritta una nuova, bella pagina di storia, della nostra giovane democrazia. I tre candidati alla guida del partito hanno condotto un confronto civile, vivace e serrato, che ha evidenziato punti di vista differenti e diversità di soluzioni, ma sempre sereno e con spirito costruttivo. Il popolo democratico ha risposto ancora una volta positivamente alla chiamata a raccolta ed a stragrande maggioranza ha fatto proprio il programma di rinnovamento proposto da Matteo Renzi, che appena insediatosi, ha immediatamente comunicato i nominativi della Segreteria, composta da 7 donne e 5 uomini". A giudizio di Ciconte "si avvia concretamente una nuova e più esaltante fase politica, che deve interessare l'intero corpo del partito. Anche in Calabria ed in particolare a Catanzaro, dobbiamo tenere conto di tutto ciò e compiere uno sforzo eccezionale per comporre le profonde divisioni che hanno segnato l'intera fase congressuale, e che ancora oggi sono tutt'altro che superate. Non è più tempo di diatribe interne e di anacronistiche lotte personali. Per il bene del partito, dobbiamo tutti accettare le decisioni degli organi nazionali e lavorare con spirito unitario e costruttivo, senza cancellare i differenti punti di vista, per costruire un percorso condiviso, che possa consentire la valorizzazione di tutte le esperienze, competenze e professionalità di cui disponiamo". "Solo così - conclude - sarà possibile far contare adeguatamente la provincia di Catanzaro nelle scelte che saremo chiamati a compiere nei prossimi mesi, nell'interesse del partito, della Calabria e dell'intero Paese".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore