NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli "Fare chiarezza su sciame sismico sul Pollino"

     

     

    Corbelli "Fare chiarezza su sciame sismico sul Pollino"

    11 nov 12 "La dichiarazione, da parte del Governo, dello stato di emergenza, per il terremoto e il continuo sciame sismico che nella zona del Pollino va avanti ininterrottamente da oltre due anni, è un atto doveroso e tardivo". Lo afferma in leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli. "Il Governo - aggiunge - è intervenuto temendo, in caso di un evento sismico drammatico, di fare la fine dei responsabili della Commissione Grandi rischi e della Protezione civile condannati dal Tribunale dell'Aquila per aver sottovalutato il rischio sismico in occasione del terremoto in Abruzzo. Solo dopo la minaccia di denunciare alla magistratura il Governo e i responsabili ai vari livelli, l'esecutivo è intervenuto, dichiarando lo stato di emergenza. Prima si era sempre rifiutato di farlo. La minaccia di denuncia evidentemente, alla luce del precedente dell'Aquila, ha sortito il suo effetto. Resta adesso la preoccupazione, l'angoscia della popolazione dei paesi del Pollino che, come a Mormanno, continua a dormire nelle auto. Bisogna per questo adesso fare chiarezza e dire la verità sul terremoto e sullo sciame sismico del Pollino". "Bisogna che chi è preposto per questo compito si assuma la responsabilità e dica se a Mormanno, e negli altri paesi interessati dallo sciame sismico, la gente può rientrare e restare nelle proprie abitazioni, senza correre il rischio di restarvi seppellita. Non si chiede naturalmente di prevedere un terremoto, evento assolutamente imprevedibile, si chiede solo, alla luce del costante monitoraggio ed evoluzione della situazione, di dire una parola di verità sul rischio legato allo sciame sismico nel Pollino".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore