NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Domani riunione Pdl Regione a Vibo con Scopelliti

     

     

    Domani riunione Pdl Regione a Vibo con Scopelliti

    14 giu 12 "I partiti, in ragione della loro insostituibile funzione, hanno l'obbligo, soprattutto in un momento cosi complicato della vita nazionale e regionale, di costruire percorsi all'interno dei quali trovino ascolto e valorizzazione i contenuti e le proposte emerse dalla società e dalle più varie formazioni sociali; la lettura dei fenomeni sociali ed economici, inevitabile per chi poi deve tradurre una visione dei problemi in concrete azioni di governo, non può e non deve mai prescindere dal contatto diretto, costante ed approfondito con i territori e le loro specificità". E' quanto afferma, in una nota, il capogruppo del Pdl alla Regione, Gianpaolo Chiappetta che annuncia per domani a Vibo una riunione del gruppo regionale del partito con il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti. "Questo vale, evidentemente - prosegue Chiappetta - a livello nazionale ed assume rilievo strategico in una regione come la Calabria dove la realtà appare sempre emergenziale, il profilo regionale assume caratteri cangianti a seconda del territorio dal quale lo si osserva, le soluzioni diventano improduttive di effetti concreti se non condivise e calate dall'alto. Questa è oggi la funzione dei partiti e soprattutto di un partito a vocazione maggioritaria come il Pdl; va da sé che questo è uno dei compiti qualificanti per tutti coloro i quali, del partito, hanno la funzione di rappresentanza all'interno dell'assemblea elettiva calabrese. Ed è per questa duplice ragione, rinsaldare il legame con i territori e fortificare il rapporto tra eletti e partito, che domani la riunione del Gruppo regionale del Pdl si terrà nella sede provinciale di Vibo con la partecipazione del presidente Giuseppe Scopelliti, un primo confronto cui ne seguiranno altri e tutti itineranti; il gruppo in Consiglio regionale del Pdl si riunirà, da domani e di volta in volta, nelle diverse province calabresi. La riunione fissata per domani avrà, evidentemente, uno specifico argomento di discussione, siamo alla vigilia di un importante assestamento di bilancio e, dunque, ci attendono decisioni che richiedono analisi ed approfondimento in ragione delle complessità che, per la Calabria ma soprattutto per l'Italia, sembrano costantemente aumentare". "Ci è parso utile - dice ancora il capogruppo regionale del Pdl - avviare le riunioni itineranti dei consiglieri regionali del Pdl ed in più ragionare sul consolidamento e sul rilancio di una efficace comunicazione del nostro gruppo in Consiglio regionale; da un punto di vista strettamente semantico comunicare vuol dire mettere in comune, rendere partecipi e tutto ciò vuol dire sicuramente veicolare informazioni ma deve voler dire anche assumere quante più informazioni possibili per poter, successivamente, adempiere al meglio le proprie funzioni di rappresentanza".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore