NuovaCosenza.com
Dom 29 Dicembre 2024
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli: ingiusta condanna Loiero

     

     

    Corbelli: ingiusta condanna Loiero

    28 gen 12 Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, esprime solidarietà all'ex presidente della Giunta regionale della Calabria, Agazio Loiero, per la condanna emessa ieri dalla Corte di Appello di Catanzaro nell'ambito del processo Why not. "E' assolutamente ingiusta - afferma Corbelli - nei confronti di una persona perbene. E' una condanna che colpisce un politico e un amministratore estremamente corretto, un autentico galantuomo. Ho difeso, spesso in perfetta solitudine, in questi anni Loiero quando veniva colpito da inchieste, rivelatesi poi nel prosieguo giudiziario assolutamente ingiustificate e che hanno portato sino ad oggi sempre al proscioglimento e all'assoluzione dell'ex Governatore nei diversi processi, continuo ancora oggi a maggior ragione a difendere l'ex Presidente Loiero, un amico che conosco bene e stimo molto da tanti anni". "Pur nel rispetto doveroso - aggiunge - che si deve alle sentenze e quindi all'operato di giudici e magistrati, trovo sconcertante e paradossale la sentenza della Corte di Appello di condanna di Loiero per Why not, dopo l'assoluzione in primo grado. E' incredibile che di fronte ad uno scontro senza precedenti tra Procure, a guerre fratricide tra magistrati, a scandali eclatanti e ruberie e truffe milionarie, l'imputato eccellente del processo Why Not diventi Agazio Loiero per un presunto abuso d'ufficio, per aver dato piena libertà ad una dirigente di fare o non fare un determinato atto. Di fronte a questa giustizia non c'é solo da restare esterrefatti, c'é da preoccuparsi, bisogna per questo avere il coraggio della denuncia, della protesta civile". "La condanna di Loiero - conclude Corbelli - sancisce non certo la vittoria ma il fallimento, il flop assoluto della inchiesta Why not. Una cosa è certa: Agazio Loiero era e resta una persona perbene, onesta e corretta"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore