NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Castagna "Primo maggio come un funerale"

     

     

    Castagna "Primo maggio come un funerale"

    30 apr 12 "Un primo maggio da funerale più che da festa. I venticinque imprenditori suicidi, da gennaio ad oggi, sono un monito per tutti". A sostenerlo è il segretario generale della Uil Calabria Roberto Castagna. "Sono rispettoso - ha aggiunto - della scelta che il Sindacato, a tutti i livelli, ha fatto, a partire dalla mia organizzazione che sarà presente in diverse località anche della Calabria, ma, personalmente, lo spirito di partecipare ad una festa importante come quella del primo maggio, viene meno non solo per gli anni difficilissimi che stiamo vivendo, in termini di perdita e mancanza di posti di lavoro, quanto per quei 25 imprenditori che, da gennaio ad oggi, di fronte al fallimento delle loro aziende e al conseguente licenziamento di tanti lavoratori, si sono tolti la vita". "Il mio gesto, personale - ha sostenuto Castagna - vuole essere una provocazione alla politica, alle istituzioni e alla intera classe dirigente, particolarmente quella calabrese, a smetterla con il solito teatrino della politica, fatto di divisioni e conflittualità su tutto anche su argomenti quali sanità, istruzione, lavoro e crescita, dove, data la drammatica situazione, sarebbero giustificabili progetti a confronto e non il solito stillicidio inconcludente. L'occasione di questa martoriata quanto straordinaria 'festa' del Lavoro auspico sia una giornata di riflessione e di consapevolezza sulla necessità di cambiare atteggiamenti e impostazioni nella gestione delle risorse pubbliche e nel modo di fare politica a tutti i livelli". "Se l'asticella della sopravvivenza - ha concluso Castagna - continuerà ad abbassarsi saranno guai per tutti e, pertanto, va recuperato uno straordinario senso di responsabilità e una rinnovata voglia di lavorare tutti insieme per creare condizioni di crescita e di sviluppo"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore