NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Rassegna della Regione sul territorio calabrese a Pavia

     

     

    Rassegna della Regione sul territorio calabrese a Pavia

    23 apr 12 E' giunta a Pavia la rassegna "Passaggi e paesaggi - Memoria e futuro del territorio calabrese", promossa e organizzata dal Dipartimento regionale all'Urbanistica e Governo del Territorio, dedicata - informa una nota dell'ufficio stampa della Giunta - alle meraviglie paesaggistiche dei centri storici calabresi. Si tratta di una mostra itinerante che è già stata ospitata a Torino e a Vibo Valentia in occasione della Consulta regionale dei calabresi all'estero. "L'iniziativa - ha affermato l'assessore regionale all'Urbanistica, Piero Aiello - ha lo scopo di promuovere e divulgare la nuova immagine e il nuovo modello di urbanistica e governo del territorio ai calabresi che vivono nella loro stessa terra, a quelli immigrati nelle altre città d'Italia e all'estero che ospiteranno l'allestimento". La kermesse di Pavia, allestita nelle sale dei Musei Civici - Castello Visconteo, è stata inaugurata con la presentazione delle diverse attività poste in essere nel settore dell'Urbanistica e del Governo del territorio: dal masterplan sulla portualità calabrese, al nuovo Quadro territoriale regionale paesaggistico, all'attuazione dei Progetti integrati di sviluppo urbano, nonché al bando per la riqualificazione dei centri storici. Si è tenuto, inoltre, un dibattito nel corso del quale si è discusso della Calabria e della sua nuova rinascita in termini di innovazione e sperimentazione. All'inaugurazione, presenti anche l'assessore Aiello, il direttore generale del Dipartimento Saverio Putortì e il consigliere regionale Alfonsino Grillo, sono intervenuti, tra gli altri, il sindaco di Pavia, Alessandro Cattaneo, e il presidente della Provincia, Daniele Bosone. La rassegna rimarrà aperta al pubblico fino al 27 aprile.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore