NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    De Fazio (Idv) "La Lanzetta resti al suo posto"

     

     

    De Fazio (Idv) "La Lanzetta resti al suo posto"

    09 apr 12 "Proprio nel momento in cui in Calabria le donne stanno cercando di portare al centro del dibattito politico il problema della esigua rappresentanza femminile nelle cariche elettive, una delle donne simbolo del riscatto e del primato della legalità, il sindaco di Monasterace, Maria Carmela Lanzetta, getta la spugna e si dimette dopo numerosi atti vandalici e intimidatori". A sostenerlo, in una nota, è Maria Antonietta De Fazio, coordinatrice regionale donne Idv. "In Calabria - ha aggiunto - non è facile vivere la normalità di un incarico istituzionale, chi ha comportamenti 'normali' vive da 'eroe' con tutti i rischi che ne conseguono. Non è facile fare politica in Calabria, tantomeno essere sindaci o amministratori in quei comuni più a rischio di altri, essere donne, poi, rende più difficoltoso il percorso sin dalla candidatura, ma spesso fa la differenza. Le donne di Idv Calabria, unitamente alle Coordinatrici regionali donne Idv di tutte le regioni, esprimono solidarietà e vicinanza al sindaco Lanzetta e, nell'assoluto rispetto delle proprie scelte, auspicano che presto possa ritornare a lavorare serenamente in comune, ricoprendo ancora l'incarico per cui è stata eletta". "Le donne di Idv - ha concluso Maria Antonietta de Fazio - chiedono con forza alle istituzioni di fare la propria parte, investendo risorse ed energie, perché sia la famiglia del sindaco, che l'intera comunità di Monasterace, possano vivere tranquillamente la propria quotidianità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore