NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mirabelli "Su sanità i calabresi hanno poco da rallegrarsi"

     

     

    Mirabelli "Su sanità i calabresi hanno poco da rallegrarsi"

    05 apr 12 "Fa bene il presidente Scopelliti ad esultare per i risultati raggiunti al Tavolo Massicci, ma i calabresi hanno ben poco da rallegrarsi". A sostenerlo, in una nota, è il consigliere regionale Rosario Mirabelli del Gruppo Misto - Api. "Con i fondi Fas e le premialità bloccate - prosegue Mirabelli - abbiamo risolto solo parzialmente il problema del debito pregresso, ma non ci sono risorse per gli investimenti necessari per migliorare la qualità della sanità al fine di diminuire una delle maggiori voci di spesa che è quella della mobilità passiva. Basta farsi un giro nelle zone dove sono ubicati gli ospedali da chiudere per rendersi conto che gli ammalati non trovano più alcun servizio. Miei colleghi medici confermano che da mesi è aumentata l'emigrazione sanitaria verso le regioni di confine; in particolare in Basilicata, che già risulta essere tre le destinazioni principali degli ammalati calabresi. Mi chiedo se il presidente Scopelliti e i burocrati del Tavolo Massicci siano al corrente che mentre in Calabria si chiudono gli ospedali di confine, le Regioni di confine come la Basilicata e la Sicilia li stanno potenziando per attrarre ammalati". "Insomma per noi calabresi - prosegue Mirabelli - questo Piano di rientro, ci sta procurando oltre al danno la beffa, si pensa solo ai tagli ma non agli ammalati. A questo punto mi chiedo se tutto questo corrisponde ad un preciso disegno politico, oppure siamo di fronte all'incompetenza più assoluta di funzionari regionali e statali che anziché preoccuparsi di vedere come riorganizzare la sanità calabrese, approfittano della palese debolezza della politica e delle istituzioni calabresi, per mettere in atto tagli indiscriminati con il solo fine di distruggere quel che resta della buona sanità della nostra regione"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore