NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Adc chiede dimissioni assessori Udc Castrovillari

     

     

    Adc chiede dimissioni assessori Udc Castrovillari

    02 apr 12 "L'Adc Calabria chiede le dimissioni degli assessori regionali dell'Udc nella giunta guidata dal Presidente Giuseppe Scopelliti. A Castrovillari l'Udc di Trematerra, con al seguito i furbetti del quartierino locali, ha creato una nuova alleanza schierandosi con il Pd, che potrebbe riproporsi nella prossima competizione elettorale regionale". E' quanto si afferma in una nota congiunta di Maximiliano Granata, portavoce regionale di Adc-Pionati, del presidente provinciale del partito Aldo Garofalo e del candidato sindaco di Castrovillari del centrodestra, Mario Rosa. "A differenza dell'Udc - prosegue la nota - il partito di Alleanza di Centro nella città capoluogo di regione Catanzaro, si è schierata con una propria lista a sostegno del candidato di centrodestra, nella città di Castrovillari la prima città in ordine d'importanza dove si vota dopo Catanzaro, l'Adc con il suo presidente provinciale Aldo Garofalo, si schiera a fianco del sindaco di centrodestra Mario Rosa, capeggiando la lista del candidato Sindaco, mentre l'Udc di Trematerra si schiera con il Pd inventando un nuovo modello politico quello della coalizione di centrosinistra di l'Udc e parte integrante. Non si può stare nelle elezioni con il Pd e a livello regionale in giunta con propri assessori nel centrodestra, affidando a propri uomini incarichi e prebende". "L'Adc Calabria - prosegue la nota - chiede al coordinatore regionale del Pdl, Scopelliti e agli altri segretari regionali del centrodestra la convocazione di una riunione regionale allargata all'Udc con all'ordine del giorno le dimissioni degli assessori regionali in quota Udc. Questo per eliminare qualsiasi dubbio nella coalizione, anche perché poi non si riuscirebbe a comprendere come uomini di partito grandi portatori di consenso e che dimostrano sempre di lavorare con lealtà verso la coalizione, abbiano cosi poco peso nell'attuale esecutivo per fare posto all'Udc"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore