NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Alla Provincia di Cosenza l'oscar del Bilancio PA

     

     

    Alla Provincia di Cosenza l'oscar del Bilancio PA

    18 ott 11 La Provincia di Cosenza è stata proclamata vincitrice tra gli enti intermedi italiani dell'Oscar di Bilancio della Pubblica Amministrazione 2011. Il premio, assegnato a Milano, si è svolto sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica ed è promosso dalla Federazione Relazioni Pubbliche Italiane in collaborazione con la Corte dei Conti Conti e la Ragioneria Generale dello Stato e viene assegnato agli enti che in Italia esprimono il meglio della rendicontazione economico-finanziaria e sociale. La Provincia di Cosenza concorreva, unico ente del centro-sud, con le altre finaliste Genova e Gorizia. A consegnare l'Oscar al Presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio, e la relativa pergamena è stato il presidente della Giuria, Dino Piero Giarda. Nella motivazione è evidenziato che "il Bilancio propone una documentazione essenziale, ma completa, nei contenuti. L'informativa risulta particolarmente efficace negli aspetti di comunicazione. Il rendiconto sociale offre una sintesi fruibile e maneggevole ai cittadini e a ciascuno degli stakeholder". Ad essere analizzato nelle scorse settimane dalla Giuria che lo ha premiato è stato il Bilancio 2010. "Grande - ha detto Oliverio - è la nostra soddisfazione per l'assegnazione dell'Oscar di Bilancio alla nostra Provincia. Essere classificati primi e meritevoli dell'Oscar è un importante atto che gratifica la nostra azione di governo e che ci riempie di gioia. E' stato premiato il buon governo, la correttezza amministrativa, la trasparenza nella utilizzazione delle risorse pubbliche". La cerimonia di premiazione è stata preceduta dal saluto di benvenuto dell'on. Bruno Tabacci, assessore al Bilancio, Patrimonio, Tributi del Comune di Milano. "Nell'anniversario dei 150 anni dell'Unità - ha detto - le amministrazioni che qui premiamo rappresentano la dimostrazione plastica che un governo efficace degli enti locali anche in una stagione di grave crisi della politica a tutti i livelli e" possibile". Patrizia Rutigliano, Presidente Ferpi, ha ricordato il senso di un premio come l'Oscar che è unico in Italia.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore