NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Feraudo (Idv) “Partiti escludano i trasformisti”

     

     

    Feraudo (Idv) “Partiti escludano i trasformisti”

    15 mag 11 "A rendere spesso poco credibile la classe politica calabrese oggi contribuiscono i tanti voltagabbana, veri e propri camaleonti, che, al solo scopo di soddisfare ambizioni personali, utilizzano i partiti più in auge per "piazzarsi" sul mercato della politica e trarre profitti politici che altrimenti difficilmente conseguirebbero". E' quanto afferma in una nota il segretario regionale dell'Idv, Maurizio Feraudo. "Si tratta - aggiunge - degli 'scilipotini' calabresi, senza scrupoli e senza dignità, pronti al 'salto della quaglia' appena ne ravvisano l'opportunità. Sono questi che allontanano sempre più i cittadini, i giovani innanzitutto, dalla politica e dalla vita attiva dei partiti. Si tratta di una seria questione morale che i partiti sono responsabilmente chiamati ad affrontare e risolvere. Definitivamente. Da una parte i partiti non devono più imbarcarsi questi campioni del più becero trasformismo politico, dal curriculum eloquente, sempre pronti a salire sul carro che più loro conviene, e dall'altra parte devono essere gli elettori a 'punire' questo malcostume ormai sempre più dilagante, purtroppo. I partiti nella selezione della classe dirigente e nella scelta dei candidati devono avere il coraggio di perdere qualche punto percentuale di consensi per recuperare credibilità e autorevolezza. Questo significa avere veramente rispetto del proprio elettorato, che non può più essere 'violentato' e 'sfruttato' per una manciata di voti in più. Solo così la Calabria eviterà di continuare ad foraggiare mestieranti opportunisti e svergognati, senza scrupoli che, eletti nel centrosinistra, oggi ce li ritroviamo sottosegretari del governo di centrodestra o suoi candidati in città importanti che proprio per avere in passato premiato personaggi di questa levatura oggi pagano il caro prezzo dell'arretratezza e del mancato sviluppo. Le elezioni amministrative sono un'opportunità che speriamo i calabresi sappiano cogliere".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore