NuovaCosenza.com
Dom 29 Dicembre 2024
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Morabito "Alla Provincia di Reggio inciucio centrodestra con polo civico"

     

     

    Morabito “Alla Provincia di Reggio inciucio centrodestra con polo civico”

    28 lug 11 "E' ormai chiara e confermata l'esistenza in Consiglio provinciale di una maggioranza, di una minoranza e di una opposizione". E' quanto afferma il capogruppo Pd al Consiglio provinciale di Reggio Calabria, Giuseppe Morabito che, è scritto in una nota, "parla anche a nome di colleghi di partito Mimmo Battaglia, Giuseppe Neri e Gregorio Frosina, dopo la seduta di assemblea di ieri nel corso della quale si è proceduto al completamento dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio con l'elezione, tra le altre, di Giovanni Nucera (Sel) alla carica di vice presidente". "Ebbene - ha aggiunto Morabito - questa elezione ha svelato e confermato l'esistenza dell'inciucio in atto tra il centrodestra e il cosiddetto polo civico che vede aggregati l'ex presidente Pietro Fuda (Sud per l'Autonomia), Francesco D'Agostino (A testa alta), Luigi Giugno (Polo di centro) e Domenico Fedele (Lista Fuda Presidente)". "L'elezione di Giovanni Nucera - ha proseguito - è avvenuta grazie al sostegno dei quattro rappresentanti del Polo civico ed al voto del consigliere Pri Rocco Sciarrone, che pur essendo rappresentante della maggioranza, ha motivato il suo voto con una 'antica e lunga amicizia' con Nucera. Una motivazione strana, se consideriamo la differenza d'età tra i due consiglieri. Ma tanto è bastato per consentire che si consumasse l'ennesima beffa verso l'unica e legittimata 'opposizione' presente in Consiglio: quella rappresentata dai consiglieri del Pd e da Rifondazione comunista. Tralasciando la legittimità di tale procedura, l'elezione di Nucera si presenta, però, estremamente inopportuna sul piano politico, perché ha consentito di 'far fuori' da una carica, solitamente riservata ad un rappresentante dell'opposizione, il legittimo destinatario che l'unica e sola opposizione presente in Consiglio aveva indicato nel consigliere Gregorio Frosina". "Ma quel che appare più stravolgente - ha sostenuto Morabito - sono le dichiarazioni di voto rese in aula sulle linee programmatiche del presidente Giuseppe Raffa, che hanno visto l'astensione di Pietro Fuda, ed il voto contrario dell'appena eletto, grazie ai voti di un rappresentante della maggioranza, consigliere Giovanni Nucera".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore