NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Fedele replica a Principe “Su bilancio è gioco delle parti”

     

     

    Fedele replica a Principe “Su bilancio è gioco delle parti”

    05 lug 11 "Mi spiace ancora constatare come qualche consigliere di minoranza continui a confondere l'approvazione di assestamento di Bilancio con la manovra di Bilancio che, com'é noto a tutti, sarà discusso e poi approvato nel mese di dicembre. Mi spiace, ancor di più, che l'appunto arrivi dal consigliere Sandro Principe al quale riconosciamo una notevole esperienza amministrativa. Ma, allo stesso tempo, capiamo il gioco delle parti". A dirlo è il capogruppo del Pdl alla Regione, Luigi Fedele. "La seconda commissione - afferma Fedele - nei giorni scorsi ha approvato un assestamento di bilancio che non offriva ampi margini di movimento considerando le somme d'investimento a disposizione. Per questo la cifra, così come ha ribadito nella sua introduzione l'assessore al ramo, Giacomo Mancini, oltre ad esprimere lo strettissimo margine di discrezionalità nell'allocazione delle spese è stata ripartita in modo responsabile, tra le diverse priorità e come più volte richiesto dalle stesse opposizioni, per risanare alcune delle principali voci della spesa di funzionamento dell'Amministrazione regionale e dei diversi soggetti istituzionali (società, enti, aziende ed agenzie) collegati. Di certo, durante la discussione e l'approvazione della manovra di Bilancio 2011 verranno inserite una serie consistente di provvedimenti e delibere che toccano ed interessano tutti gli ambiti della Regione. Ancor prima, però, sarà sicuramente approvata la legge per il riordino di Afor, Arssa e Comunità Montane che rappresenta una priorità di questa amministrazione". "Per quanto riguarda, poi, la polemica sterile nei confronti della manifestazione 'Miss Italia nel Mondo' - sostiene ancora il capogruppo del Pdl alla Regione - mi preme sottolineare che la kermesse televisiva ha rappresentato, di certo, una delle pagine più belle per la promozione e il rilancio del turismo della nostra regione. L'evento andato in onda su Rai Uno, infatti, ha contribuito a proiettare, oltre i confini nazionali ed esteri, un'immagine del tutto staccata dai soliti cliché che continuano a confinare la Calabria in una posizione negativa nell'immaginario collettivo. Grazie, infatti, alle frequenti 'pillole' che hanno fotografato al meglio gli scenari naturali, e spesso poco conosciuti, dei nostri territori i telespettatori hanno potuto godere della bellezza di una terra ricca di tradizioni, di cultura e di storia. Aspetti che, in questo senso, sono stati valorizzati e che grazie anche alla politica attuata nel settore turistico dal presidente Scopelliti, saranno certamente recuperati ed esaltati".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore