NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lagana' (Pd) “Con milleproroghe continua saccheggio mezzogiorno”

     

     

    Lagana' (Pd) “Con milleproroghe continua saccheggio mezzogiorno”

    25 feb 11 "La Camera vota la fiducia sul Decreto Milleproroghe e, in sostanza, si compie un altro saccheggio nei confronti del Mezzogiorno. Con la complicità dei parlamentari della maggioranza eletti in questa parte di territorio". Lo sostiene, in una dichiarazione, la deputata del Pd Maria Grazia Laganà Fortugno. "Nel testo approvato - aggiunge - non esistono norme a favore del sud. L'asse Pdl-Lega dimostra ancora una volta, al di là di qualche sporadico proclama, di fregarsene dell'economia meridionale, che da molto tempo è ormai in ginocchio. Il decreto Milleproroghe cancella qualsiasi tipo di incentivo per le famiglie e per le imprese del sud. Viene fatta salva, però, guarda caso, la proroga delle multe per le quote latte e vengono assicurati i finanziamenti, ancora tutti al nord, per gli enti lirici, dall'Arena di Verona alla Scala di Milano. E al Sud non restano nemmeno le briciole. Anzi, rischiano di dovere fare ritorno forzato a casa anche gli insegnanti meridionali che insegnano come supplenti nelle scuole al nord, per via del congelamento delle graduatorie. E sarà pure per tale categoria di professionisti la fine di tutti i sogni legati a una cattedra a tempo indeterminato". "Insomma - dice ancora Maria Grazia Laganà - si prevedono tempi sempre più tragici per il Mezzogiorno intero, per la Calabria in particolare, con le politiche portate avanti dal governo di centrodestra. E quello che più sconforta, anzi non ci sorprende più di tanto, di fronte a questo stato di cose, è che nessun sussulto si leva dagli amministratori regionali, che non fanno che assistere impassibili a quanto continua a cagionarci la maggioranza di Berlusconi e Bossi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore