NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Caputo (Pdl) "Dichiarazioni Scopelliti su aeroporto Sibari azzerano chiacchiere"

     

     

    Caputo (Pdl) "Dichiarazioni Scopelliti su aeroporto Sibari azzerano chiacchiere"

    24 dic 11 "L'emendamento bipartisan sul quarto scalo calabrese a Sibari, votato nei giorni scorsi in Consiglio regionale, raccoglie, sintetizza e confeziona l'ambizione, che era e rimane e condivisa, di offrire alla Sibaritide ed al Pollino, ed in particolare alla costa ionica cosentina, l'occasione di uscire da un isolamento storico che ne ha menomato il diritto alla mobilità e, con esso, attese ed esigenze di sviluppo". E' quanto afferma, in una nota, il consigliere regionale del Pdl Giuseppe Caputo. "Sull'obiettivo, che era e rimane da costruire e da raggiungere - aggiunge Caputo - non vi era e non vi è alcuna inventata divisione e nessuna diffidenza d'appartenenza dal sapore campanilista. Se, invece, vi era ieri e permane ancora oggi un nanismo concettuale nell'affrontare l'argomento è quello di quanti, politici o commentatori, ritengono che l'epilogo di questa che era diventata una telenovela, era l'individuazione delle risorse necessarie alla costruzione del nuovo aeroporto della provincia di Cosenza. Ovviamente non era e non è così. E chi continua a pensare ed a dire il contrario, era e rimane fuori strada. Con la coerenza e la determinazione che gli vengono riconosciute, il Presidente Scopelliti ha annunciato l'impegno di 30 milioni di euro da parte della Regione, certamente azzerando ogni elemento di forzata confusione sulla presunta volontà contraria del Governatore e della maggioranza di centro destra rispetto alla realizzazione dello scalo sibarita". "Alla luce di questo ulteriore momento di oggettiva chiarezza - prosegue Caputo - che allontana ombre e chiacchiericci inutili, qualcuno ha più onestamente sottolineato che, adesso, il dibattito si sposta sui tavoli tecnici, mentre altri, con perseveranza, hanno preferito parlare di mutamento d'opinione in diversi esponenti del centro destra, tra i quali il sottoscritto. Attribuendoci visioni e comportamenti ostili, del tutto infondati. Non abbiamo mai detto di no all'Aeroporto di Sibari. Abbiamo solo inteso includere questo progetto all'interno di una programmazione complessiva. Oggi, alla luce delle disponibilità imprenditoriali manifestate e delle diverse novità emerse, l'idea dello scalo a Sibari è certamente più vicina".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore