NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pacenza e Orsomarso "Strumentali attacchi della Cgil"

     

     

    Pacenza e Orsomarso "Strumentali attacchi della Cgil"

    24 dic 11 "L'ennesima sconfitta subita dalla Cgil sulla costruzione dei nuovi ospedali deve avere mandato in confusione tutta l'organizzazione e lo dimostra la strumentale nota riguardante i lavoratori forestali". E' quanto affermano i consiglieri regionali del Pdl Salvatore Pacenza e Fausto Orsomarso in merito alla nota con cui ieri la Flai Cgil ha sostenuto che i lavoratori forestali dei Consorzi di bonifica non avranno pagate le tredicesime perché la Regione non ha rispettato gli accordi. "La Flai Cgil infatti - proseguono Pacenza e Orsomarso - fa finta di non sapere che la Regione ha provveduto a pagare la prima tranche destinata ai Consorzi con un giorno d'anticipo rispetto all'accordo che era stato sottoscritto, nella fattispecie il 9 di dicembre. Fermo restando che i Consorzi hanno scelto autonomamente se utilizzare queste risorse per la mensilità di ottobre o per la tredicesima, per quanto concerne la seconda tranche, prevista per il 22 dicembre, era già stato anticipato ai lavoratori che sarebbe stato molto difficile ricevere gli stipendi prima di Natale, considerando che la Regione liquida i consorzi e poi i consorzi pagano i dipendenti, e per questi passaggi occorrono più giorni. E' davvero triste leggere certi commenti, considerato che è in atto in Calabria una riforma seria di tutto questo settore da parte della maggioranza guidata dal Presidente Scopelliti, che darà una nuova prospettiva ai lavoratori". "La presa di posizione della Flai Cgil, quindi - concludono Pacenza e Orsomarso - dimostra ancora una volta che questa organizzazione sindacale ha le idee poco chiare e, pur di attaccare il Presidente Scopelliti e la sua Giunta, usa anche argomentazioni assurde. Al contrario della Cgil, invece, i cittadini sono molto lucidi, e hanno ben compreso la loro strategia".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore