NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Traversa "Soddisfazione per ripresa lavori Cittadella"

     

     

    Traversa “Soddisfazione per ripresa lavori Cittadella”

    05 ago 11 "Non posso nascondere la mia soddisfazione per la firma di questo importante atto che fa ripartire una delle più grandi opere pubbliche sul territorio della Città di Catanzaro, un'opera strategica e fondamentale per il futuro del Capoluogo di Regione, ma soprattutto un'opera che permetterà di razionalizzare ed ottimizzare il lavoro burocratico svolto dall'apparato regionale". Lo ha dichiarato il sindaco Michele Traversa che ha presenziato alla firma dell'atto aggiuntivo del contratto tra la Regione Calabria e il Contraente generale per la realizzazione della Cittadella Regionale. All'incontro era presente, nella duplice veste di assessore regionale e capogruppo del PdL in Consiglio comunale, Domenico Tallini. "Come ex assessore regionale - ha proseguito Traversa - sottolineo proprio questo aspetto: accorpare in un'unica sede tutti gli uffici della Regione comporterà non soltanto un notevole risparmio sotto il profilo dei fitti passivi, ma consentirà soprattutto ai cittadini calabresi di entrare in contatto con facilità con l'Amministrazione regionale. Come sindaco di Catanzaro, osservo che la realizzazione della Cittadella rappresenta un primo punto fermo nel mio disegno di sviluppo della città che vede, appunto, il Capoluogo come cerniera baricentrica tra Jonio e Tirreno. Inoltre, questa opera movimenterà una consistente spesa che avrà ottime ricadute sull'occupazione nel settore delle costruzioni". "E' inutile dire - ha aggiunto - che ringrazio il presidente Scopelliti per avere con insistenza perseguito l'obiettivo di sbloccare i lavori che, come ben sappiamo, hanno subito una lunga interruzione. Un ringraziamento che estendo all'assessore alle infrastrutture Pino Gentile, al direttore generale del dipartimento Giovanni Laganà e al Responsabile Unico del Procedimento Domenico Pallaria. Soprattutto i valorosi tecnici dell'Assessorato e il Rup vanno ringraziati per avere individuato un percorso che portasse all'immediata ripresa dei lavori. Sono certo che l'accordo con il Contraente Generale sarà pienamente rispettato e che alla fine del 2013 il Governatore Scopelliti inaugurerà quella che è stata giustamente chiamata la Casa dei Calabresi". "Colgo l'occasione - ha concluso - per rinnovare al presidente Scopelliti, all'assessore Gentile e a tutta la Giunta Regionale la mia gratitudine per l'inserimento del Porto di Catanzaro Lido tra le opere per il Piano per il Sud. Anche questa sarà un'opera che risulterà fondamentale per la rinascita sociale ed economica del capoluogo di regione"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore