NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Congresso IDV di Cosenza chiude in piena contestazione

     

     

    Congresso IDV di Cosenza chiude in piena contestazione

    27 giu 10 “Il congresso di I.D.V. nella provincia di Cosenza si è concluso nel peggiore dei modi”. Lo affermano in una nota i circoli Pisacane e Pertini di Cosenza, Idv giovani, Idv Università, e quelli di Mendicino – Spezzano Albanese- Scigliano- Marano Marchesato – Rende- Pedace- Praia- Scalea – Sangineto. Il partito che si richiama al rispetto delle regole – è scritto in una nota- perde una grande occasione, quella di uniformare l’immagine che ha all’esterno di partito plurale e rispettoso delle regole con i comportamenti e la sua gestione interna. Il commissario On. Ignazio Messina ha preparato malissimo il congresso, il garante on. Giordano lo ha gestito ancora peggio non accogliendo una richiesta del candidato Frammartino di procedere ad una verifica sulla legittimità degli elenchi degli aventi diritto al voto nei quali comparivano nominativi non in regola, per ammissione del Tesoriere regionale del Partito, con le disposizioni sul tesseramento ampiamente divulgate ed, in questo caso, disattese. Con senso di responsabilità dil garante avrebbe potuto, con una breve interruzione di 10 minuti, fornire chiarimenti e fugare dubbi seri che solo per il fatto di esistere devono essere chiariti, soprattutto da un partito per il quale democrazia e trasparenza sono il pane quotidiano. Tale senso di responsabilità non c’è stato, il Garante ha scaricato sulla commissione di garanzia nazionale ogni responsabilità circa la validità dell’assemblea e , di fatto, ha aumentato con parole ed atteggiamenti arroganti, lo sconcerto dei richiedenti. Anche le modalità di voto, svoltesi in un clima palesemente disorganizzato, non hanno garantito la legittimità delle operazioni: si sono svolte sulla base di elenchi non numerati, con diversi nominativi privi di data di nascita e quindi non identificabili, su schede non conteggiate e vidimate in precedenza solo dal Ocostituzione dei seggi elettorali irregolare trasformandoli in un chiassoso bivacco. E’ stato pertanto chiesto a Frammartino, da parte dei sottoscrittori la sua mozione di non partecipare alle operazioni di voto per non legittimare un congresso che non si condivide nelle procedure e nella sostanza, che risulta illegittimo a chiunque sia a conoscenza delle più elementari regole della democrazia. I sottoscrittori della mozione chiedono l’intervento autorevole di Di Pietro per ripristinare la legalità all’interno di I.D.V.. Gli scriventi chiedono inoltre che una delegazione di iscritti possa incontrarlo per rappresentargli una realtà cosentina di certo diversa da quella che sinora gli hanno propinato.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore