NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Laratta (Pd) “Scopelliti come Tremonti, piu' tasse per tutti”

     

     

    Laratta (Pd) “Scopelliti come Tremonti, piu' tasse per tutti”

    26 dic 10 "Il 23 dicembre il consiglio regionale ha approvato il Bilancio 2011, che riserva ai calabresi una vera e propria doccia gelata, un'operazione da macelleria sociale che costerà moltissimo alla nostra Regione". Così in una nota il parlamentare calabrese del PD, Franco Laratta. "Ecco -spiega Laratta- le decisione della Giunta regionale:
    1) aumento dello 0,30% dell'addizionale regionale IRPEF;
    2) aumento di 0,25 centesimi al litro dei carburanti;
    3) aumento dell'IRAP dello 0,15%;
    4) tagli di oltre 80 milioni di Euro ai trasferimenti regionali agli enti locali (in particolare 44,5 milioni in meno ai Comuni e 36 milioni in meno per le Province).
    E ancora: mancano i provvedimenti promessi a favore delle imprese e delle famiglie;manca il fondo di garanzia per l'accesso al credito delle imprese agricole; manca il sostegno per le fasce deboli, per l'area dello svantaggio che in Calabria assume sempre più i livelli di povertà ed emarginazione. Si tratta quindi di un bilancio di tagli e cancellazioni, di aumento della fiscalità a carico delle famiglie, mentre vengono messi in ginocchio i comuni e le province che, per poter garantire il prosieguo dei servizi, saranno costretti ad aumentare anche loro il costo dei servizi. Manca qualsiasi forma di intervento a favore dello sviluppo e della crescita, manca qualsiasi forma di novità e di cambiamento, non si punta né al sociale, né sulla cultura o l'istruzione, non si guarda ai giovani, ai disoccupati o alle imprese. Non si capisce, infine, a cosa serva la norma che prevede la possibilità di cumulare gli incarichi (l'art. 34 che elimina le incompatibilità). A livello nazionale ci si sta orientando al ripristino delle incompatibilità fra le diverse cariche e funzioni dello Stato. Quindi, il parlamentare faccia il parlamentare , cosi pure per il consigliere regionale. E' impensabile essere, allo stesso momento, deputato, consigliere regionale, magari sindaco e presidente di provincia. La Regione Calabria sembra invece andare in senso opposto!"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore