NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pdl Rossano “47 mln decurtati dal bilancio”

     

     

    Pdl Rossano “47 mln decurtati dal bilancio”

    01 dic 10 Assestamento di Bilancio. Decurtati 47 Milioni di Euro per opere pubbliche che si sarebbero dovute realizzare nell’annualità 2010, la maggior parte per interventi migliorativi nelle contrade. Dopo VIRARDI anche il consigliere Stefano MASCARO, esce da una che definisce aggrappata a poltrone e ad interessi personali. Nuovo cimitero a Piragineti, l’opposizione non ha mai sentito parlare del progetto, fino a ieri. Stessa cosa i consiglieri di maggioranza. Per l’esecutivo FILARETO è ormai il de profundis. E l’azzeramento definitivo di ogni consenso attorno al Sindaco FILARETO è stata la cornice entro la quale, nella serata di ieri, si sono susseguiti i diversi interventi critici dei consiglieri comunali e provinciali del PDL, Giuseppe ANTONIOTTI ed Ernesto RAPANI. Ancora una volta – hanno detto – il PDL dà lezioni ad una maggioranza sempre più evanescente che non perde occasione, attraverso la voce dei suoi stessi uomini, di ricordare quanto fallimentare sia stata questa esperienza amministrativa di centro sinistra. Sono 47 – ha detto ANTONIOTTI – i milioni di euro decurtati dalla Corte dei e relativi ad opere che, nelle intenzioni fumose della Giunta si sarebbero dovute realizzare nel 2010. Dagli interventi migliorativi nelle contrade, alla realizzazione di una piscina coperta per un importo pari ad 1 Milione e 708 Mila Euro. Queste soltanto alcune delle opere scritte nel noto libro dei sogni di un sindaco ormai privo di qualsiasi respiro. Termini e credibilità sono definitivamente scaduti. 800 mila euro per l’esproprio di un terreno, in Contrada Piragineti, per la realizzazione del nuovo cimitero. La minoranza non poteva che insorgere ed anche aspramente su un argomento di cui non si era mai parlato né in commissione né in altra sede. Solo ieri si è appreso, infatti, che la Giunta aveva dato apposito incarico di progettazione su un terreno di 68 mila metri quadrati. Ma su questo argomento, in realtà, il confronto è mancato con la stessa maggioranza. La tempestività dei consiglieri del PDL ha fatto sì che il progetto venisse ritirato. La minoranza non ha condiviso, infine, il solito tatticismo professorale dell’Assessore Nicola CANDIANO che, ancora una volta, non ha perso occasione di cimentarsi inutilmente sui massimi sistemi, passando dalla finanza nazionale al federalismo, bypassando però le questioni aperte, in questa Città, a partire dal bilancio comunale. Sullo sfondo, i richiami della Corte dei Conti all’Amministrazione Comunale per l’utilizzo di entrate straordinarie usate per spesa corrente o i maggiori accertamenti ICI e TARSU non riscossi che falsificano gli equilibri di bilancio. Per le gravi affermazioni fatte ieri sera dal consigliere comunale Stefano MASCARO, dichiaratosi espressamente fuori dalla maggioranza e scagliatosi vibratamente contro il Sindaco e la sua ex maggioranza aggrappata ad interessi personali, il consigliere PDL RAPANI ha chiesto la trascrizione del nastro registrato e la convocazione di un consiglio ad hoc.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore