NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Costituito a Rende il gruppo Consiliare “Primavera di Rende”

     

     

    Costituito a Rende il gruppo Consiliare “Primavera di Rende”

    30 mar 11 La Primavera di Rende approda in consiglio comunale attraverso la costituzione di un gruppo consiliare che porta il suo nome e di cui da oggi fanno parte ben 7 consiglieri comunali. Il gruppo consiliare nasce dal patto federativo tra il gruppo dell’Api, composto da Andrea Cuzzocrea, Rocco Infusino e Ettore Tomasi e i componenti del gruppo misto Amerigo Castiglione, Vincenzo Pezzi, Spartaco Pupo e Patrizia Reda. Sette consiglieri in tutto, dunque, che formano il gruppo più numeroso del consiglio comunale di Rende. «Il progetto della Primavera di Rende – è scritto in una nota a firma dei sette consiglieri – rappresenta la vera novità nel panorama piatto e stagnante della vita politica cittadina. Il profilo civico, quindi fuori dai partiti che a Rende hanno spesso mostrato ossequio, timore reverenziale e molto spesso collaborazione nei confronti del sistema di potere rendese, ci consente di aprirci verso tutti coloro che veramente credono nell’alternativa per una città più libera e democratica e lavorano da sempre perché si realizzi. Al trasversalismo degli affari e del consociativismo partitico, la Primavera risponde col trasversalismo dell’amore autentico per la città. E questo i cittadini iniziano a capirlo e apprezzarlo sempre di più. L’attenzione e gli attestati di stima che riceviamo quotidianamente da parte della gente comune ci spingono a dare forma istituzionale a questa esperienza movimentistica, iniziata da pochi mesi ma che si rivela già esaltante e proficua. Siamo il gruppo più numeroso del consiglio comunale, e già questo è un dato di non poco conto che la dice lunga sull’importanza che il movimento della Primavera riveste all’interno della città, di cui il civico consesso è espressione diretta».

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore