NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Verdi – Occhiuto e’ polemica accesa

     

     

    Verdi – Occhiuto e’ polemica accesa

    05 apr 11 “Continua a fare il furbetto Mario Occhiuto, ma la sua posizione è esattamente quella che il referendum del 12 e 13 giugno prossimi sull’acqua pubblica vuole abrogare, anche se il candidato di Reggio continua il suo gioco di prestigio nel tentativo di mescolare le carte per confondere la realtà”. Così affermano i Verdi Cosenza in una nota. “Dice di condividere la teoria –e’ spiegato nella nota- secondo cui i servizi pubblici come l’acqua vanno gestiti dai privati ma quando qualcuno gli ricorda che la scelta è impopolare fa marcia indietro. O almeno ci prova. Oggi 5 maggio, ore 15:15, Occhiuto detta la seguente dichiarazione alle agenzie: “I Verdi utilizzano in maniera distorta un concetto che ho espresso 2 giorni fa a Confindustria per dire che io vorrei far diventare l’acqua un bene di lusso”. Poco più giù, il capolavoro di Occhiuto: “Ho sempre sostenuto che i beni primari come l’acqua debbano rimanere pubblici. Stessa cosa che ho ribadito durante l’incontro con l’associazione degli industriali”. A questo punto viene spontaneo chiedersi se il candidato scelto da Reggio conosca la differenza tra la proprietà del bene acqua – che tutti vogliamo resti in mano al pubblico – e la gestione del servizio relativo all’acqua, che Occhiuto ha confermato preferirebbe fosse privato. Vista l’intelligenza dell’architetto Occhiuto, noi Verdi siamo sicuri che ben conosca questa elementare differenza, e che la confusione sia da attribuire non già ad una svista ma ad una precisa volontà. Se così fosse, sentiamo la necessità di ricordare ad Occhiuto che chiunque si candidi ad amministrare qualcosa, da un piccolo condominio a una grande città, deve innanzitutto prendersi le responsabilità delle sue scelte”.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore