NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nuove nomine all'Annunziata

     

     

    Nuove nomine all'Annunziata

    29 apr 10 Il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza, Pasquale Puzzonia, ha designato quale Direttore Amministrativo il dottor Giuseppe Altomare e quale Direttore Sanitario il dottor Pietro Schirripa. Il direttore generale Puzzonia, dopo aver espresso il suo ringraziamento ai dottori Carci e De Paola per l’attività svolta e la proficua collaborazione, ha rivolto gli auguri di buon lavoro ai due nuovi Direttori. “L’esperienza - ha detto - e la professionalità dei dottori Altomare e Schirripa, così come testimoniano i curricula, sono una garanzia per l’attività di riorganizzazione delle strutture e per perseguire gli obiettivi di organicità, appropriatezza, economicità ed efficacia, nella predisposizione ed erogazione dei servizi”. Schirripa, in possesso della laurea in Medicina e Chirurgia e della specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, entrambe conseguite con il massimo dei voti, è l’attuale Direttore Sanitario del Presidio ospedaliero Iazzolino di Vibo Valentia. In precedenza (2000-2002) è stato Direttore Sanitario Aziendale dell’Azienda Ospedaliera “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria. Ha ricoperto e ricopre diversi incarichi anche nel sociale, e ha partecipato a numerosi eventi formativi in materia di management dei servizi sanitari. Altomare, laureato in giurisprudenza, proviene dall’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza dove ricopre l’incarico di Direttore della UOC Acquisizione Beni e Servizi. In precedenza ha maturato esperienze lavorative in altri settori dell’ex Azienda sanitaria di Cosenza, di cui è stato anche Direttore Amministrativo Aziendale e Commissario Straordinario. Nel gennaio 2006 e, fino all’accorpamento delle Aziende Sanitarie, é stato Direttore Amministrativo Aziendale dell’ex ASLn. 2 di Castrovillari. Dall’aprile 2008 è stato comandato alla Regione Calabria con l’incarico di Dirigente di Settore presso il Dipartimento dieci (Lavoro, Formazione e Settore Sociale) ed è stato anche responsabile di 2 Assi con sei Linee di intervento nell’ambito dei Fondi Por Calabria 2007-2013 Fse e Fesr, con budget assegnato, per le prime tre annualità, di oltre 70 milioni di euro. Altomare ha da sempre curato la sua preparazione professionale partecipando a numerosi corsi e convegni, in molti dei quali con ruolo di relatore o organizzatore.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore